RUGBY NOTIZIE: U21 AZZURRA A NEVEGAL

Roma, 29 agosto 2005

U21 AZZURRA A NEVEGAL
AL RADUNO DOMANI IL CT BERBIZIER
Nevegal (Belluno) - E’ iniziato ieri ai 1000 metri del Nevegal, presso il consueto Hotel Olivier, il primo raduno azzurro Under 21 in vista della stagione 2005-2006 che culminerà con le partite del 6 Nazioni di categoria e con la Coppa del Mondo.
Dei 30 convocati dal tecnico Marzio Zanato l’11 agosto scorso non sono presenti Matteo Pratichetti e Michael Cagnoni, assenti per ragioni motivate da parte del Ghial Calvisano. Cagnoni, comunque, aveva partecipato al raduno della Nazionale maggiore, sempre a Nevegal, dal 7 al 12 agosto. La rosa dei 30 giocatori è stata integrata con l’innesco di Diego Varani (Lazio & Primavera) e Carlo Simionato (Marchiol San Marco).
I primi  due giorni di raduno sono stati dedicati ai test fisici. Ieri, domenica, Gianfranco Beda, preparatore atletico, ha fatto svolgere presso la nuova pista di atletica dello stadio bellunese i test di corsa. Oggi è toccato ai test muscolari con pesi in palestra sotto l’occhio vigile di Pascal Valentini, preparatore atletico della Nazionale maggiore.
In piena armonia con i programmi sviluppati dal Ct azzurro Pierre Berbizier, tanto i test atletici che quelli muscolari sono stati identici a quelli della Nazionale maggiore.
E domani arriverà a Nevegal proprio il CT Berbizier che dalla Under 21 italiana attende “rifornimenti” per la Nazionale maggiore. Berbizier seguirà l’allenamento di domani pomeriggio sul campo ed anche gli altri due previsti per mercoledì. Il CT azzurro ha in programma di seguire tutta la preparazione dell’Under 21 per uniformare tecnica e strategie delle Nazionali azzurre (Assoluta, A ed Under 21) ed in questo senso la programmazione dei raduni dell’Under 21 è stata sfalsata nelle date da quella della Nazionale maggiore.

I 30 giocatori azzurri U.21 in raduno a Nevegal fino a giovedì 1 settembre:
Paolo BUSO (Ghial Calvisano), Nicola CATTINA (Ghial Calvisano), Enrico CECCATO I (Marchiol San Marco), Enrico CECCATO II (Benetton Treviso), Alberto DE MARCHI (San Donà), Paul DERBYSHIRE (I Cavalieri Prato), Marco FILIPPUCCI (Benetton Treviso), Fabio FLAMMINI (Conad L’Aquila), Daniele FORCUCCI (Ghial Calvisano), Marco FRATI (Overmach Parma), Davide GIAZZON (Marchiol San Marco), Lorenzo GIOVANCHELLI (I Cavalieri Prato), Simone LORENZINI (UR Capitolina), Marco NEETHLING (GRAN Rugby), Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova), Gilberto PAVAN (Benetton Treviso), Massimo PEDRETTI (Net.Com Lazio&Primavera), Marco PELIZZARI (Benetton Treviso), Raffaele PRIVITERA (GRAN Parma), Riccardo ROBUSCHI (Overmach Parma), Alberto SACCARDO (Carrera Petrarca Padova), Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso), Michele SEPE (Net.Com Lazio&Primavera), Alberto SGARBI (Marchiol San Marco), Carlo SIMIONATO (Marchiol San Marco), Michele SUTTO (Benetton Treviso), Roberto TALOTTI (Arix Viadana), Diego VARANI (Lazio&Primavera), Valerio VICERE’ (Rugby Benevento), Michele ZANIRATO (Adriatic LNG Rovigo)

__________________________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione