(RUGBY NOTIZIE) LA SPEZIA PRONTA AD OSPITARE ITALIA-GALLES FEMMINILE

(RUGBY NOTIZIE) LA SPEZIA PRONTA AD OSPITARE ITALIA-GALLES FEMMINILE. www.federugby.it Nazionali Azzurre Campionati Sala Stampa 25.02.2011Scritto da Simona De Toma, Ufficio Stampa FIR Roma, 25 febbraio 2011 LA SPEZIA PRONTA AD OSPITARE ITALIA-GALLES FEMMINILE La città di La Spezia è pronta ad accogliere nel migliore dei modi l'attesa partita del Torneo delle 6 Nazioni tra le nazionali femminili d'Italia e del Galles.

25/feb/2011 14.48.47 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_newsletter

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

25.02.2011
Scritto da Simona De Toma, Ufficio Stampa FIR

Roma, 25 febbraio 2011

LA SPEZIA PRONTA AD OSPITARE ITALIA-GALLES FEMMINILE

La città di La Spezia è pronta ad accogliere nel migliore dei modi l’attesa partita del Torneo delle 6 Nazioni tra le nazionali femminili d’Italia e del Galles.

Il confronto è inserito nel programma della terza giornata del Torneo Sei Nazioni. L’attivissima città del levante assicurata la presenza di un folto quanto caloroso pubblico.

Si gioca (ore 14,30) al campo del Centro Sportivo “Alessandro Montagna” della Marina Militare, utilizzato in precedenza in altri tornei di rugby e, nel 2002, fu la nazionale italiana di John Kirwan ad utilizzarlo come allenamento in preparazione al test del “Luigi Ferraris” di Genova contro la nazionale d’Australia allora campione del Mondo in carica.

La partita sarà diretta dall’arbitro scozzese Alan Campbell. Gli inni delle due Nazionali saranno eseguiti dalla fanfara del dipartimento di La spezia della Marina Militare, mentre i due responsabili medici sono i dottori Gian Luigi Bedocchi e Roberto Datti, entrambe genovesi.

Gli organizzatori dell’evento sono grandi promotori del rugby nella stessa provincia spezzina. Stefano Leccese, giovane e attivissimo presidente del R.C. Spezia di Serie C, con Giuseppe Sturlese principale dirigente del Lunigiana R.C. e Gian Luca Bucchioni presidente del Santa Rita Rugby Spezia/Vicci, hanno accolto con entusiasmo questo appuntamento che potrebbe in ogni modo favorire nuovi interessi sia al rugby femminile, che a quello maschile e giovanile.

In occasione della gara di domenica si raccoglieranno fondi da destinare all’Associazione “Amici di Cosimo” creata in favore di Cosimo Alessandro, rugbisti spezzino rimasto gravemente infortunato nel 2008 durante una partita di rugby di Serie C.

Simona De Toma
Addetto Stampa e Comunicazione