(RUGBY NOTIZIE) RBS SEI NAZIONI FEMMINILE. LE AZZURRE BATTONO IL GALLES PER 12-08

27/feb/2011 18.01.59 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

20.02.2011
Scritto da UFFICIO STAMPA FIR

RBS SEI NAZIONI FEMMINILE. LE AZZURRE BATTONO IL GALLES PER 12-08

RBS SEI NAZIONI FEMMINILE. L’ITALIA BATTE IL GALLES PER 12-08 (p.t.12-03)

Prestazione maiuscola quella messa in campo della ragazze della nazionale femminile. A La Spezia, davanti ad una ottima cornice di pubblico, la nazionale italiana batte il Galles per 12-08 (p.t. 12-03). Una gara tutta coraggio e difesa, soprattutto nella seconda frazione di gioco, ha regalato alla fine la vittoria, davvero meritata. Grande gioia negli spogliatoi con le ragazze azzurre ad festeggiare il primo successo in questo Sei Nazioni. Bissato così la vittoria dello scorso anno quando si passò in Galles  per 19-14.

“Devo ringraziare tutte le mie ragazze �“ sintetizza il coach Andrea Di Giandomenico. Abbiamo raccolto meno nel primo tempo nonostante le due mete segnate rispetto al volume di gioco espresso in campo. Nella ripresa abbiamo difeso senza sbagliare. Ottima la mischia chiusa e le rimesse laterali. Sono contento per loro perché hanno lavorato tanto. Anche dentro gli spogliatoi, subito dopo la vittoria, ho ripetuto che devono credere nei loro mezzi e credere nel gioco che facciamo. Partite così alla fine si portano a casa”.

Marco Cordelli
Ufficio Stampa FIR