Comunicato stampa del 14/12/2002

del Munster, ma questa volta la squadra giallonera e' uscita a testa alta dal campo grazie ad una

14/dic/2002 22.46.36 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:     RUGBY. HEINEKEN CUP. CRONACA  GARA  ARIX VIADANA - MUNSTER

DATA DI ARRIVO:

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

ARIX VIADANA  22

MUNSTER       55

MARCATORI: 2’ meta Mullins n.t.; 4’ c.p. Steyn; 14’ meta Holland n.t. ; 22’ meta Quinlan n.t.; 33’ meta Sheahan tr. O’ Gara; 36’ meta Quinlan  tr. O’ Gara. S.T. 42’ meta Kelly tr. O’ Gara; 44’ meta Roux tr. Steyn; 59’ meta Foley tr. O’ Gara; 67’ meta Holland tr. O’ Gara; 70’ meta Sheahn n.t. 76’ meta Crane tr. Pickering; 80’ meta Pedrazzi n.t.

ARIX VIADANA: Steyn (51’ Spadaro)’; Dolcetto, Frasca, Crane, Pedrazzi; Pickering, Roux (57’ Aio); Phillips, Persico, Vigna (54’ Buhrmann); Bezzi, Gumiero (45’ Denhardt), Lidgard, Jimenez (64’ De Bellis), Savi (71’ Bocchini). All. Paarwater.

MUNSTER: Staunton (79’ Keane); Kelly, Mullins (63’ Lawlor), Holland, Horgan; O’Gara, Stringer (79’ Prendergast); Foley, Quinlann (68’ Halvey) , Williams; O’ Connel (64’ O’ Driscoll), O’ Callaghan; Hayes, Sheahan (79’ Fogarty), Horan (60’ Kerr). All. Gaffney.

ARBITRO: Ireland (Scozia).

NOTE: P.T. 3-29. Spettatori 1500. Cartellini gialli: al 17’ per Lidgard, al 32’ per Phillips. Uomo del match Foley del Munster. Calci piazzati: Viadana 3 su 4 (Steyn 5 punti, Pickering 2 punti), Munster 5 su 9 (O’ Gara 10 punti).

VIADANA - Tutto come da copione allo “ Zaffanella” di Viadana dove l’ Arix ha subito un’ altra sconfitta dai “mostri” irlandesi del Munster, ma questa volta la squadra giallonera e’ uscita a testa alta dal campo grazie ad una prova di tutto rispetto nella ripresa che l’ ha portata a realizzare tre mete strappa applausi  frutto di carattere e tecnica, sbloccando quella impasse che sembrava dover svilire il gioco di Savi e compagni.

Certamente il Munster ha imposto nel primo tempo la legge del piu` forte con una spaventosa prestazione degli avanti, contenuti sino ad un certo punto dalla difesa del Viadana, generosa ma impotente quando si e` trovata per ben due volte con un uomo in meno per i gialli a Lidgard e Phillips. La presunta indisciplina viadanese sancita dal fiscale ed a tratti supponente arbitro scozzese Ireland ha sicuramente penalizzato i padroni di casa che non hanno praticamente potuto costruire gioco perche` troppo impegnati in difesa.

Cinque le mete realizzate dal Munster nel primo tempo ad opera di Mullins, Quinlan (2) Holland e Sheahn contro un piazzato del Viadana realizzato da Steyn.

Altra musica nella ripresa con il Munster subito a segno con Kelly, ma con Viadana che risponde alla grande pochi minuti dopo con una splendida meta corale firmata da Roux.

Poi ancora tre realizzazioni degli irlandesi con Foley (uomo del match), Holland e Sheahan. Il finale pero` e tutto giallonero grazie alle due belle realizzazioni di Crane, tra i migliori in campo per l’ Arix e di Pedrazzi.

Viadana evita quindi la figuraccia e ritrova al di la`  di una sconfitta penalizzante solo nel punteggio, la grinta e la determinazione per poter affrontare il prossimo impegno in Super 10 contro la Benetton.

Luigi Malaspada.

OGGETTO DELL' ARTICOLO: