[RUGBY NOTIZIE/VIDEO] FESTUCCIA A QUOTA 50 CAPS: "CONTRO LA FRANCIA SARA' GRANDE BATTAGLIA". ORQUERA ALL'APERTURA: "PER

03/ott/2011 15.57.01 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_newsletter

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

FESTUCCIA: “CONTRO I FRANCESI SARA’ UNA GRANDE BATTAGLIA”

ORQUERA: “PER ME UNA NUOVA OPPORTUNITA’ CHE VOGLIO SFRUTTARE”

Roma �“ Cap numero cinquanta per Carlo Festuccia, tallonatore del Racing-Metro Paris e dell’Italrugby che sabato affronta la Francia al Flaminio di Roma nella quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni.

Video-intervista a Luciano Orquera

Video-intervista a Carlo Festuccia

Il numero due aquilano torna titolare della maglia numero due dopo una lunga assenza, e lo fa in un incontro che, dopo quattro anni in Francia alla corte dell’ex-CT Berbizier, non può non avere un sapore particolare: “E’ sicuramente una gara speciale per me e per altri compagni, ma io non penso al mio ritorno da titolare o al mio cinquantesimo cap, quando alla partita che ci aspetta. Conosco bene gli avversari che ci troveremo davanti, hanno ricevuto molte critiche da tifosi e media dopo la sconfitta contro l’Inghilterra di due settimane fa e vorranno reagire, dimostrare qualcosa. Contrattaccheranno anche dalla loro linea di meta se ne avranno la possibilità, sarà una gran battaglia contro un XV francese che ci sfiderà fisicamente”.

Torna titolare contro la Francia anche Luciano Orquera, visto all’apertura nella sfortunata trasferta di Twickenham del 12 febbraio ed ora alla prima uscita stagionale in maglia numero dieci davanti al pubblico romano: “Non sono contento ci come ho giocato sino ad ora questo Sei Nazioni, ho un’altra opportunità e sono felice che Mallett mi metta nella condizione di rimettermi in discussione. So che per me sarà dura, la Francia ha giocatori fisici e veloci ed un mio obiettivo personale è proprio quello di essere più efficace ed utile alla squadra in difesa: di certo ho tanta voglia di dimostrare qualcosa dopo in questa partita”.

Nota per le redazioni

Le video-interviste sono da intendersi di libero utilizzo per i media

Andrea Cimbrico

Media Manager