Comunicato Futura PArk Rugby Roma (vs Mantovani Lazio)

Allegati

19/mar/2011 08.14.08 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


COMUNICATO STAMPA

Messa in archivio la dura sconfitta del “Fattori” contro L'Aquila, la Futura Park Rugby Roma si rituffa in campionato. Un altro derby, un'altra diretta televisiva (garantita dalle telecamere di Rai Sport 2, un altro durissimo impegno ad attendere gli uomini di Danie De Villiers. Domenica, alle 15, al “Tre Fontane”, per il dodicesimo turno di Eccellenza va infatti in scena la stracittadina con la Mantovani Lazio.

Si tratta del quarto confronto stagionale tra le due formazioni, con un bilancio finora in attivo per i bianconeri: una sconfitta nella gara d'andata (13-6 per i biancocelesti all'Acquacetosa), solo Roma nei due confronti valevoli per il Trofeo Eccellenza (10-21 in casa dei “cugini”, 26-13 all'Eur). Per l'occasione la Lazio, come da regolamento tra le due società, rimetterà in palio il Memorial “Ercole Manni” conquistato all'andata e dedicato alla memoria di un grande rugbista della Capitale che vestì entrambe le casacche. Arbitro della contesa sarà il sig. Damasco, “fischietto” internazionale di Napoli. Costo del biglietto (posto unico): 10 Euro per l'intero e 5 Euro per il ridotto (donne e under 16).

IL XV ANTI-LAZIO
La durissima battaglia in casa de L'Aquila ha portato due infortuni importanti in casa bianconera. Il centro/apertura nonché punto di forza dello schieramento romano Luke Myring ha riportato una frattura alla caviglia che porterà il giocatore a quattro settimane di stop. Più duro il responso per il pilone/tallonatore Adrien Vigne Donati: frattura alla mano, otto settimane di assenza e stagione probabilmente finita. Nel XV schierato domenica la novità sarà dunque Vannini primo centro (ruolo già ricoperto nel Trofeo Eccellenza), con Manozzi a far coppia con lui nel reparto.

Questa pertanto la formazione scelta dal tecnico sudafricano De Villiers: 

15 Gregorio Rebecchini
14 Fabrizio Del Bubba
13 Giovanni Manozzi
12 Carlo Vannini
11 Riccardo Pavan
10 Luciano Rodriguez
9 Nicola Leonardi (cap.)
8 Alberto Saccardo (v. cap.)
7 Lance Persico
6 Alfonso Damiani
5 Emiliano German
4 Alessandro Boscolo
3 John Rawson 
2 Tommaso D'Apice
1 Nicolas De Gregori 

A disposizione: 16 Marcelo Martino, 17 Nicolas De Gregori, 18 Gianmarco Duca, 19 Andrea Pegoretti, 20 Emanuele Leonardi, 21 Gabriele Cicchinelli, 22 Sergio Bernardi, 23 Leopoldo Scarnecchia.

PARALLELAMENTE AL DERBY...
...la Futura Park Rugby Roma ha organizzato, sempre per domenica a partire dalle ore 10, un Concentramento Under 8 e Under 10 con tanti minirugbisti della regione. Parteciperanno infatti Roma (con due formazioni Under 10), Lazio (con due formazioni Under 8), Frascati, Segni, Spqr Gladiatori e Cus Roma.

PRECEDENTI
Così l'ultima volta (Trofeo Eccellenza, domenica 16/1/2011, seconda giornata di ritorno): Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio 26-13
Precedenti storici: 25 partite giocate, 6 vittorie Lazio, 18 vittorie Roma, un pareggio. In casa della Roma, 3 vittorie Lazio, 0 pareggi, 9 vittorie Roma.

Roma, 19 marzo 2011


Massimiliano Mosetti
Rugby Roma Olimpic
Direttore Comunicazione
Via delle Tre Fontane, 5
00144 Roma
T: 06 5923799
F: 06 5923799
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl