comunicato stampa 18 dicembre

Segni - La Guardinense Sannio arb.

18/dic/2002 17.39.13 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 18 dicembre 2002

BUCAREST - L'AQUILA DOMENICA SUL NEUTRO DI ROMA

RINVIATA ALL'8 GENNAIO SILEA - CONAD

Roma - La partita di Parker Pen Shield, Dinamo - Conad L'Aquila, non disputata domenica scorsa a causa dell'impraticabilità del campo (ghiacciato) di Bucarest, e che decreterà il passaggio ai quarti di finale della Parker Pen Shield, si giocherà a Roma domenica 22 dicembre, presso l'impianto del CUS Roma a Tor di Quinto (calcio d'inizio ore 13.30).

In caso di vittoria con uno scarto di almeno 4 punti, L'Aquila (nella partita di andata gli aquilani hanno perso 27 a 24) sarebbe la terza squadra italiana, insieme ad Overmach Parma (nei quarti contro Caerphilly) e APS Padova (contro Mont de Marsan), a disputare il turno successivo, in programma nel week end del 17/19 gennaio. Avversari i francesi del Castres, già superati nella prima fase dalla Benetton Treviso.

Per tale motivo la Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha provveduto a rinviare a mercoledì 8 gennaio la partita del Super 10, Marchiol Silea - Conad L'Aquila, che si sarebbe dovuta disputare sabato prossimo, 21 dicembre.

DESIGNATI GLI ARBITRI DELLA 12a GIORNATA DI SERIE A

ANTICIPO AL SABATO PER CUF FERRARA - REGGIO EMILIA

IN CAMPO ANCHE L'UNDER 21 E L'U.19 - GRUPPO A

Roma - Si disputa domenica la 12esima giornata del campionato di Serie A. Contemporaneamente sui vari campi si giocheranno le partite del Super 10 Under 21 e del gruppo A dell'Under 19. Per le festività si fermano, invece, fino al 12 gennaio, i campionati di Serie B, Under 19 - gruppo B e Femminile.

La C.O.G., nella sua riunione di ieri, ha definito il programma dei recuperi di Serie B: domenica si giocheranno Segni - Sannio, recupero dell'8 dicembre, e Castel S. Pietro - Lyons Piacenza, recupero del 15 dicembre. La Commissione ha comunicato, inoltre, l'anticipo al sabato della partita di Serie A, Femi Cz Cus Ferrara - Ceram. Majorca Reggio.

Questi gli arbitri designati dal CNAR per le gare in programma nel week-end.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A (12a giornata) 22.12.02 - ore 14.30 (rit. 18.5.03)

Piacenza R. 1947 - CIT R. Benevento arb. Mariotti (Ferrara)

CUS Firenze - Fiamme Oro arb. Bono R. (Milano)

*Femi CZ CUSFe-Bo1928 - Ceram. Maiorca Reggio Emilia arb. Pennè (Milano)

* anticipata a sabato 21, ore 14.30

Lazio & Primavera - Lofra Cucine Mirano arb. Guerrieri (Treviso)

Alimenti Sardi Alghero - Iranian Loom S. Donà arb. Cerci (Roma) *ore 11.30

Colorificio S.Marco Mogliano - Cavalieri Cariprato arb. Ventura (Roma)

Gruppo Padana Paese - R. Leonessa 1928 arb. Cenci (Roma)

SERIE B - GIRONE B - recupero del 15.12 (8a giornata) 22.12.03 - ore 14.30

Tecna Castel S. Pietro - Lyons Piacenza arb. Favero (Treviso)

SERIE B - GIRONE D - recupero dell'8.12 (7a giornata) 22.12.03 - ore 14.30

Segni - La Guardinense Sannio arb. Donzelli (Rovigo)

CAMPIONATO SUPER 10 UNDER 21 (10a giornata) 22.12.02 - ore 14.30

Ghial Am & Calvisano - Overmach Parma arb. Chiarion (Rovigo)

Marchiol Silea - Rovigo arb. Poli (Padova) *ore 11.00

Arix Viadana - Benetton Treviso arb. Schold (Livorno)

Gr.A.N. Rugby - Conad L'Aquila arb. Smussi (Brescia) *ore 11.30

Lottomatica Roma - APS Petrarca arb. Radetich (Napoli) * ore 11.00

CAMPIONATO UNDER 19 Girone A (10a giornata) 22.12.02 - ore 11.30

Modul Block Udine - Ghial Am & Calvisano arb. Brescacin (Treviso) *ore 12.30

Rovigo - Gr.A.N. Rugby arb. Longo (Padova) *ore 12.30

Overmach Parma - Arix Viadana arb. Ferrario (Milano)

APS Petrarca Padova - Benetton TV arb. Dordolo M. (Udine)

Cus Genova - ASR Milano arb. Gobbi (Milano) * ore 12.30

ANCHE L'UNDER 18 AZZURRA

IN RADUNO A TIRRENIA DAL 2 AL 6 GENNAIO

Roma - La Nazionale Under 18, in vista degli impegni internazionali programmati per il 2003, tra cui il quadrangolare con Spagna, Portogallo e Galles nel mese di febbraio, il match contro l'Irlanda del 29 marzo ad Asti e il IV Nazioni con Inghilterra, Scozia e Galles, effettuerà un raduno dal 2 al 6 gennaio presso il centro di preparazione olimpica del Coni di Tirrenia. I tecnici Luca Bot e Daniele Tebaldi hanno convocato 30 giocatori, che dovranno presentarsi nel ritiro toscano entro le 17 di giovedì 2 gennaio.

Questi i nomi dei 30 convocati:

Stefano Canale, Vittorio Candiago, Jacopo Gobbo (Benetton Treviso); Simone Lorenzini (Ostia); Alessandro Martire (UR Capitolina); Daniele Forcucci (Istituto Navelli); Stefano Catellani, Luca Orsi, Cristian Rizzelli (Gr.A.N. Rugby); Massimo Pedretti (Lazio e Primavera); Angelo Russo, Valerio Vicerè (Benevento); Cristian Benetti (Rovigo); Roberto Bertetti, Luca Carbone (Udine); Andrea Ceccato (Ruggers Tarvisium); Davide Comelato (Lofra Cucine Mirano); Niccolò Falleri (Cus Firenze); Alberto Pellegrinelli, Giorgio Sgarbi (Badia); Fabio Semenzato (Paese); Luca Simionato e Valentino Simionato (Mogliano); Damiano Vedrani (Ova Elettronica); Pietro De Gennaro, Alessandro Zoino (Unione R. Sannio); Nicola Cattina (Bassa Bresciana); Andrea Di Lorenzo, Alberto Franzina (CUS Padova); Federico Massalongo (Valpolicella).