comunicato stampa 20 dicembre

DOMENICA DOPPIO APPUNTAMENTO IN TV

CON ARIX - BENETTON E APS - ROVIGO

L'AQUILA SFIDA BUCAREST PER L'EUROPA

Torna il Findomestic Super 10 con due derby che promettono emozioni. Il Lanfranchi di Parma sarà teatro della stracittadina ducale tra Overmach e SKG GrAN. A Padova si gioca il derby d’Italia n.127. A Viadana c’è Arix v Benetton, attese dopo le fatiche di Coppa. A Calvisano, Gilbert Doucet contro il suo passato recente, la Lottomatica Roma dell’esordiente Bona. Dopo il rinvio, la Conad L’Aquila recupera domenica a Roma la gara di Shield contro la Dinamo Bucarest.

Bologna - Trascorsa la parentesi europea delle Coppe, torna il Findomestic Super 10 con le gare dell'8a giornata, ultimo atto prima della sosta natalizia. Il cartellone propone quattro incontri di grande interesse sia per lo sviluppo della classifica, che per la tradizione. Due gli incontri del sabato alle 14.30. Il "Sergio Lanfranchi" di Parma sarà teatro della stracittadina ducale tra Overmach e SKG GrAN, un confronto che oltre a stabilire la supremazia cittadina, scioglierà i dubbi su quale tra le due formazioni potrà seriamente candidarsi alla corsa play-off. Sempre sabato, ma a Calvisano, per il coach del Ghial, Gilbert Doucet, ma anche per Giovanni Raineri e Giampiero De Carli, il calendario propone un match dal sapore particolare, quello contro la Lottomatica Roma dell'esordiente coach Amborgio Bona. Ricco il programma della domenica: al mattino (diretta 11.30, Tele+ Nero), scenderanno campo nello scontro di alta classifica Arix Viadana (esordio in campionato per Paarwater come head coach), e un Benetton Treviso deciso a riscattare la delusione di Coppa. Il clou della giornata nel pomeriggio, con il Derby d'Italia n 127, tra APS Petrarca Padova e Rugby Rovigo (diretta 14.25, Raisport Sat). Clima caldo alla vigilia dopo le recenti prestazioni non certo brillantissime da ambo le parti, in uno scontro nel quale un passo falso rappresenterebbe per l'APS la messa in discussione delle ambizioni play-off, e per Rovigo lo spettro della zona salvezza. Parker Pen Shield. Sempre domenica, alle 13.30, verrà recuperato sul neutro di Roma (e non a Bucarest), presso l'impianto Tor di Quinto, l'incontro tra Dinamo Bucarest e Conad L'Aquila rinviato per il ghiaccio. Arbitro del match lo scozzese Hogg.

CLASSIFICA

Benetton Treviso 33p, Ghial Calvisano 28p, Arix Viadana 22p, Overmach Parma 19p, SKG GrAN Parma 18p, APS Petrarca Padova 17p, Rugby Rovigo 10p, Conad L'Aquila e Lottomatica Roma 9p, Marchiol Silea 3p.

TV

TELE+ Nero trasmetterà in diretta domenica mattina, dallo stadio "Luigi Zaffanella" di Viadana (Mn), il match tra Arix Viadana e Benetton Treviso. Collegamento a partire dalle 11.15 con il commento di Antonio Raimondi e Federico Fusetti.

RAI SPORT Satellite nel pomeriggio, proporrà dallo "Stadio del Plebiscito" di Padova il Derby d'Italia n.127 tra APS Petrarca Padova e Rugby Rovigo, posticipo in chiaro del Findomestic Super 10. Collegamento in diretta a partire dalle 14.25 con telecronaca a cura di Andrea Fusco, interviste a bordo campo di Riccardo Pescante.

RADIO

Radio 24 aprirà delle finestre di informazione all'interno dei notiziari del mattino per tutto il weekend, da sabato a lunedì. Domenica all'interno della rubrica "A tempo di sport" saranno due gli appuntamenti di commento dedicati al Findomestic Super 10, curati da Giacomo Bagnasco: il primo sabato a partire dalle ore 15.00; quindi domenica alle 19.30, con il commento generale sulla 8a giornata e l'intervento in diretta assieme a un protagonista della sfida di Treviso.

Appuntamento fisso per tutti gli appassionati quello su RADIO RAI UNO con la rubrica "PallaOvale" , all'interno del contenitore "Baobab-Sabato Sport" , con collegamento in diretta con uno dei protagonisti dei match del sabato. Collegamento intorno alle 17.10.

Il programma completo della 8° giornata.

FINDOMESTIC SUPER 10 21.12.02 - ore 14.30

Marchiol Silea - Conad L'Aquila arb. Milan (Rovigo)G.d.L.: Baldo (Rovigo) e Rebuuschi (Rovigo). Quarto Uomo: Siligardi (Rovigo)

Overmach Parma - SKG Gr.A.N. Rugby arb. De Santis (Roma)G.d.L.: Bonacci (Roma) e Rosamilia (Roma). Quarto Uomo: Orlandini (Roma)

Ghial Amatori e Calvisano - Lottomatica Roma arb. Damasco (Napoli)G.d.L.: Bonaccorsi (Prato) e Commone (Napoli). Quarto Uomo: Mazza (Napoli)