Comunicato Futura Park Rugby Roma (vs GranDucato)

04/ago/2011 11.02.53 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Terza trasferta consecutiva per la Futura Park Rugby Roma, attesa domani (ore 16) dal GranDucato per il quindicesimo turno del campionato Eccellenza. In pratica la prima delle “quattro finali” (altrettante infatti sono le giornate che mancano al termine della stagione regolare) per i bianconeri di De Villiers per riacciuffare la zona play off, distante 10 punti. Una salita resa ancor più impervia dalla sconfitta venuta sabato scorso in quel di Mogliano. Partita
sfortunata i cui strascichi si fanno sentire sulla rosa dei giocatori con Carlo Vannini che si aggiunge alla lunghissima lista degli assenti.

La Futura Park occupa ancora la sesta posizione; davanti, con tre lunghezze di vantaggio, proprio il GranDucato di De Marigny e Prestera. Padovana la terna arbitrale  con Falzone direttore di gara, coadiuvato dagli assistenti Serchiani e Di Gregorio. Quarto uomo sarà Laurenti di Bologna.

IL XV ANTI-GRANDUCATO
Il tecnico Danie De Villiers si ritrova nuovamente di fronte all'emergenza numero 10 e con un gruppo di 22 elementi. Fuori Rodriguez, Myring e addirittura anche Vannini, apertura contro il GranDucato sarà il capitano Nicola Leonardi. Mediano di mischia l'ex Lazio Simone Milazzo, all'esordio assoluto in bianconero. Piazzatore designato Fabrizio Del Bubba. Questo il XV scelto da De Villiers:

15 Gregorio Rebecchini
14 Diego Varani
13 Giovanni Manozzi
12 Pietro Valcastelli
11 Fabrizio Del Bubba
10 Nicola Leonardi (capitano)
9 Simone Milazzo
8 Alberto Saccardo (vicecapitano)
7 Lance Persico
6 Alfonso Damiani
5 Emiliano German
4 Alessandro Boscolo
3 John Rawson
2 Tommaso D'Apice
1 Nicolas De Gregori

A disposizione: 16 Marcelo Martino, 17 Fabio Gentili, 18 Andrea Pegoretti, 19 Emanuele Leonardi, 20 Gabriele Cicchinelli, 21 Sergio Bernardi, 22 Leopoldo Scarnecchia.

PRECEDENTI
Così l'ultima volta (Campionato Eccellenza, sesta giornata, sabato 30 ottobre 2010): Futura Park Rugby Roma-HBS GranDucato Parma 9-10
Precedenti storici (si considerano anche i match tra Roma e Gran Parma, divenuto “GranDucato” dopo la fusione con Colorno venuta ad inizio stagione): 11 partite giocate, 6 vittorie GranDucato, 0 pareggi, 5 vittorie Roma. In Emilia, 4 vittorie GranDucato, 0 pareggi, 1 vittoria Roma.

CURIOSITA'
La Futura Park Rugby Roma affronta la sua terza trasferta consecutiva per aver invertito il campo, nel corso del girone d'andata, in occasione della sfida con il Mogliano per giocare al “Tre Fontane” il giorno dell'80° anniversario del club bianconero.

Roma, 8 aprile 2011

Massimiliano Mosetti