Comunicato stampa del 21/12/2002

super 10 per il rush finale del 2002 e l' Arix Viadana ospita nel big match della 8° giornata (diretta

21/dic/2002 20.54.22 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. FINDOMESTIC SUPER 10. PRESENTAZIONE GARA ARIX VIADANA - BENETTON TREVISO

DATA DI ARRIVO: N21/12/02

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

Il rugby di club italiano si rituffa nel super 10 per il rush finale del 2002 e l’ Arix Viadana ospita nel big match della 8° giornata (diretta Tele + Nero alle ore 11.30) i capoclassifica della Benetton Treviso. Incontro pregno di significati e di pulsioni in parte retaggio delle ultime prove in coppa, con Treviso escluso dalla Parker e Viadana bastonato ma non umiliato nell’ Heineken ed in parte collegate a questo finale di andata del Super 10 con Treviso saldamente padrone della situazione e Viadana che dovra` veramente dimostrare quanto vale in campionato, vale a dire se sara` degna dello scudetto cucito sulle maglie e se potra` quindi anche in questa stagione competere per i primi quattro posti in classifica.

Detto questo veniamo alla matinee di oggi. Viadana privo di Steyn, capocannoniere attuale del  campionato e uomo di sicura classe, a causa di un malanno alla spalla destra. Al suo posto Paarwater schierera` Pickering, mentre all’ apertura ci sara` quel Marius Goosen voglioso di confermare tutto il suo valore. In terza rientrera` Benatti rientrato dalla esperienza con la nazionale a sette. Ancora fuori Ceppolino e accorsi nonche` gli infortunati cronici Zanchi e Robertson . Il direttore tecnico Bernini confida nel rigore tattico dei sui ragazzi tenendo presente le caratteristiche dell’ avversario che per l’ occasione dovra` fare a meno del suo pezzo da novanta Williams (infortunio alla caviglia destra) sostituito dal rientrante Dennis Dallan. Green schierera` una prima linea datata ma di grande esperienza : Ribbens, Moscardi e Properzi, segno che c’e` timore per lo scontro fisico fra i due pacchetti.

Sara` una gara di difficile lettura, estremamente tattica con la Benetton quasi impenetrabile nella difesa ma forse piu` fragile psicologicamente ed un Viadana che dovra` abbinare al furore agonistico anche una buona dose di lucidita` tattica (Goosen e` avvisato). L’ auspicio per i tifosi gialloneri e` quello di vedere finalmente la propria squadra tornare ad alti livelli per potersi rilanciare alla grande nel girone di ritorno.

Luigi Malaspada.

COSI` IN CAMPO ALLE ORE 11.30

ARIX VIADANA: Pickering; Dolcetto, Frasca, Crane, Pedrazzi; Goosen, Roux; Phillips, Persico, Benatti; Denhardt, Bezzi; Lidgard, Jimenez, Savi. A disposizione: De Bellis, Bocchini, Vigna, Gumiero, Aio, Bettati, Rivaro. All. Paarwater.

BENETTON TREVISO: Mason; Mazzuccato, Canale, Visentin, D. Dallan; Smith, Troncon; Parisse, Bergamasco, Garozzo; Gritti, Dell’ape`; Properzi, Moscardi, Ribbens. A disposizione: Faliva, Onagro, Orlando,, Palmer, Pavanello, Mazzariol, Pozzebon. All. : Green

ARBITRO: Nereo Dordolo di Udine.

OGGETTO DELL' ARTICOLO: