Comunicato stampa del 22/12/2002

Calci piazzati: Viadana: 5 su 6 (Goosen 13 punti).

22/dic/2002 19.46.58 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. FINDOMESTIC SUPER 10. CRONACA GARA ARIX VIADANA - BENETTON NTREVISO

DATA DI ARRIVO: 22/12/02

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

ARIX VIADANA       28

BENETTON TREVISO   21

MARCATORI:8'6'' m Goosen Tr. Goosen.  12'3'' m Bergamasco.  22'37'' m Bezzi  Tr..Goosen . 26'52'' cp Mason . 31'23'' cp Goosen . 39'28''. cp Goosen.  Tp: 52'36'' cp Mason . 55'26'' m Benatti .65'30'' m Bergamasco . Tr. Mason . 67'52'' cp Goosen . 78'25'' cp Mason .

ARIX VIADANA: Pickering; Dolcetto, Frasca, Crane, Pedrazzi; Goosen, Roux; Phillips, Persico, Benfatti; Denhardt (64’ Gumiero), Bezzi; Lidgard, Jimenez, Savi. All. Paarwater - Bernini.

BENETTON TREVISO: Mason; Mazzuccato, Canale, Visentin (13’ Mazzariol), D. Dallan; Smith, Troncon; Parisse (57’ Palmer), Bergamasco, Garozzo, Gritti (46’ Ravanello), Dellape`; Properzi (41’ Martinez), Moscardi, Ribbens. All. Green.

ARBITRO: Dordolo di Udine.

Note: P.T. 20-8. Spettatori 1500. Cartellini gialli: al 24’ per Proprerzi, al 64’ per Roux. Calci piazzati: Viadana: 5 su 6 (Goosen 13 punti). Treviso 4 su 6 (Mason 11 punti). Uomo del match: Goosen Arix Viadana.

VIADANA - Contro ogni pronostico i campioni d’ Italia dell’ Arix Viadana infliggono la prima sconfitta stagionale alla corazzata Benetton allo “ Zaffanella” e lo fanno in grande stile, dominando la prima frazione di gioco e controllando con una attenta difesa il ritorno dei blasonati trevigiani, apparsi sottotono anche per la grande attitudine ed il gioco ritrovato dei padroni di casa.

La gara iniziata con prospettive di grande spettacolo, quasi da confronto a ritmi di rugby europeo, e` stata bloccata ed avvilita da un arbitraggio incompetente (tale Nereo Dordolo), riuscendo comunque ad offrire momenti di ottimo rugby. Viadana ha nascosto l’ ovale nei primi quaranta minuti siglando due mete con Goosen (Uomo del Match) e Bezzi, contenendo grazie a due piazzati della propria apertura, la poco incisiva reazione di Treviso: una meta di Begamasco ed un piazzato di Mason.

Nella ripresa, dopo un piazzato di Mason, Viadana  conserva lucidita` ed affonda i colpi ancora con una bella meta del rientrante Benatti. Poi il match passa nelle mani di Treviso  e di “Dordolo”, con un Arix attenta alla difesa ma che nulla puo’ in inferiorita` numerica contro la seconda meta di Bergamasco. Goosen comunque al piede mantiene il vantaggio e solo un regalo a fine gara a favore della Benetton permette a Mason con un piazzato di racimolare il punto di bonus che mantiene Treviso in testa alla classifica del super 10, ma Viadana ha rialzato la testa ed ora i giochi in vetta sono piu` complessi.

Luigi Malaspada.

OGGETTO DELL' ARTICOLO: