COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0040/2005

5 Ottobre 2005

MARTHINUS MJ SMITH VENERDI’ A TREVISO

SEGUIRA’ LA SUA NUOVA SQUADRA A PARMA

Marthinus MJ Smith, sudafricano, 30 anni, sesto straniero del Benetton Rugby, arriverà a Treviso venerdì mattina.

Il giocatore assisterà alla rifinitura del Benetton (ore 10.30 a Monigo), poi partirà per Parma dove sabato seguirà la sua nuova squadra nell’incontro del Findomestic Super Ten contro il GRAN Rugby (stadio Lanfranchi, ore 16, arbitra Vancini di Milano).

Dalla prossima settimana sarà a completa disposizione di Craig Green.

MJ Smith arriva dalla formazione dei Cheetahs di Bloemfontein e stava disputando la Currie Cup con la sua Provincia.

Nato il 26 gennaio 1975 a Lichtenburg, in Sudafrica, MJ può essere schierato come apertura, primo centro o estremo, ha caratteristiche di distributore e difensore che ricordano molto quelle del fratello Franco, il quale, come si ricorderà, ha lasciato Treviso il mese scorso per intraprendere l’attività di assistente allenatore sempre della squadra dei Cheetahs nel prossimo Super 14.

GIOVANILI - Questo il programma delle squadre giovanili del Benetton per domenica. L’Under 19 giocherà a Mirano alle 11.30, l’Under 17 riposerà, mentre l’Under 15 debutterà in Campionato sabato alle 17.30 in Ghirada contro il Mogliano, infine Under 13, 11 e 9 parteciperanno al torneo di Rovigo che avrà inizio alle 9.

DONNE - Terzo e ultimo concentramento di qualificazione di rugby a 10 per le Red Panthers Benetton che giocheranno domenica a Viadana contro le padrone di casa, Le Lupe Piacenza e Riviera del Brenta.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso