Comunicato 30 dicembre 2002

AL VIA DOMENICA IL GIRONE DI RITORNO DEL SUPER 10
I CAMPIONI D'INVERNO, BENETTON, IN DIRETTA TV CONTRO PETRARCA

Roma -
Inizia il nuovo anno e si va al giro di boa per il campionato Findomestic Super 10 che inizia il girone di ritorno. Dopo l'ultima giornata di andata, che ha consacrato Benetton Treviso campione d'inverno, il massimo campionato non ha tregua e gioca anche nel week-end dell'Epifania.

Anche per questa settimana le uniche squadre a scendere in campo saranno quelle di Super 10 e, anche il prossimo fine settimana, si giocherà solo di domenica e non il sabato.

Come al solito 2 i posticipi televisivi: il primo alle 11.30 su Telepiù Nero, con la diretta della classica Benetton Treviso - APS Petrarca Padova con i trevigiani che dovranno confermare la loro supremazia del girone di andata e i padovani che dovranno cercare di rimontare posizioni per entrare nel gruppo delle 4 finaliste di maggio. Come ogni settimana la diretta si Telepiù Nero si avvallerà della telecronaca di Antonio Raimondi e di Federico Fusetti. Sempre domenica, alle 14.30 insieme agli altri 3 incontri che non vanno in diretta televisiva, su RAISPORT SAT ci sarà l'incontro fra Ghial Amatori e Calvisano e Overmach Parma. Anche in questo caso la lotta sarà fra una dominatrice del girone di andata (Ghial), seconda a 2 soli punti da Benetton, e una pretendente al "Final 4" di maggio e la diretta, sul canale satellitare sportivo della Rai, sarà come al solito commentata da Andrea Fusco.

Queste comunque le partite di domenica 5 gennaio 2003 e le rispettive designazioni delle terne arbitrali (+ quarto uomo):

FINDOMESTIC SUPER 10 - 10a GIORNATA 05.01.03 - ore 11.30
Benetton Treviso - APS Petrarca Padova arb. De Falco (Napoli)

G.d.L. Mariotti (Ferrara) e Commone (Napoli). Quarto Uomo: Lazzarini (Treviso)
Diretta TELE+ Nero, ore 11.30

05.01.03 - ore 14.30
Rugby Rovigo - Conad L'Aquila arb. Damasco (Napoli)

G.d.L. Ventura (Roma) e Cecere (Napoli). Quarto Uomo: Mazza (Napoli)

Ghial Amatori e Calvisano - Overmach Parma arb. Milan (Rovigo)
G.d.L. Marrama (Padova) e Rebuschi (Rovigo). Quarto Uomo: Siligardi (Rovigo)
Diretta RAISPORT SAT, ore 14.30

Arix Viadana - Lottomatica Roma arb. Vancini (Milano)
G.d.L. Bono R. (Milano) e Lauria (Milano). Quarto Uomo: Pulcrano (Milano)

SKG Gr.A.N. Rugby - Marchiol Silea arb. Peri (Brescia)
G.d.L. Bruzzone (Genova) e Duina (Brescia). Quarto Uomo: Podetta (Brescia).

CLASSIFICA: Benetton Treviso 39; Ghial Am. & Calvisano 37; Arix Viadana 27; SKG Gran Rugby Parma 24; Overmach Parma 23; APS Petrarca Padova 21; Rovigo 14; Lottomatica Roma 13; Conad L’Aquila 9; Marchiol Silea 3.

* L'Aquila e Silea una partita in meno.