COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0044/2005

16 Ottobre 2005

HEINEKEN CUP - VENERDI’ COMINCIA LA NUOVA AVVENTURA

IL BENETTON A BELFAST CONTRO L’ULSTER

Chiusa momentaneamente la parentesi Campionato, da venerdì si comincerà a parlare di coppe europee.

Il Benetton, unica squadra italiana ad aver sempre partecipato ad una competizione europea sin dalla prima edizione del 95/96, affronta per la nona volta l’avventura della Heineken Cup. I trevigiani, inseriti nel gruppo 4, sono stati abbinati agli inglesi dei Saracens, ai francesi del Biarritz e agli irlandesi dell’Ulster, la squadra contro la quale giocherà venerdì all’esordio (inizio alle ore 19.30 locali, le 20.30 in Italia, arbitra il francese Jean Pierre Matheu).

Intanto l’infermeria trevigiana si sta svuotando. Calanchini e Gritti hanno ripreso a correre, Ongaro ha recuperato dopo aver saltato il match contro l’Amatori Catania per problemi al collo, Tejeda, che ieri aveva subìto un duro colpo alla coscia, non sembra avere granchè di preoccupante e per venerdì dovrebbe essere disponibile. Rimangono pertanto Marius Goosen (frattura alla mano), Hernan Mazino (stiramento al polpaccio) e Franco Sbaraglini (stiramento alla coscia) gli unici indisponibili e per almeno Goosen e Mazino si sta facendo il possibile per poterli recuperare in vista del debutto casalingo di sabato 29 ottobre contro il Saracens.

PROGRAMMA - La squadra trevigiana tornerà in campo domani sera alle 18.30 (a Monigo) per la ripresa degli allenamenti mentre nella mattinata di domani svolgerà la solita preparazione fisica in palestra (ore 10). Martedì mattina riposo e martedì pomeriggio allenamento in Ghirada alle 14.30.

Mercoledì mattina partenza dall’aeroporto di Treviso per Belfast (via Londra) e giovedì mattina rifinitura sul terreno del Ravenhill Ground, il campo di gara. Il rientro a Treviso sabato sera.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso