Rugby. Challenge Cup. Present. Northampton vs Viadana

21/ott/2005 10.40.04 Rugby Viadana Contatta l'autore

OGGETTO DELL’ ARTICOLO:Rugby. Challenge Cup. Presentazione gara Nothampton Saints vs Arix Viadana

DATA DI ARRIVO:21/10/05

Scatta, per l’ Arix Viadana l’ ennesima avventura europea, quest’ anno centrata sulla European Challenge Cup, cjhe per formula e presenze si colloca a tutti gli effetti come una Heineken  Cup 2 e, a maggior reagione il giurone dei viadanesi con Northampton, Bristol e Narbonne e` un vero e proprio torneo da “Champion League di rugby”.

Nel pomeriggio di Sabato (ore 16 italiane) il quindici di Romagnoli, che indossera` la maglia color oro, scendera sul prato del “Franklin’s Garden” di Northampton  per affrontare i gloriosi Saints, squadrone blasonato che nel 2000 si aggiudicarono l’ Heineken Cup, per poi arrivare alla peggior stagione della loro storia proprio la scoso anno (penultimi in Premier Ship).

Viadana giochera` in emergenza per l’ assenza di tanti atleti di rilievo: da Masi, a Robertson a Gaina, tutti nei tre quarti , dove rientrera` Ceppolino, fresco di arrivo dall’ Argentina. L’ indisponibilità` di Lilley (contrattura muscolare) obblighera` Romagnoli a spostare Schutte all’ apertura, mentre in mischia ci sara`  lo schieramento migliore possibile con il rientro di Geldenhuys a fianco di capitan Bezzi.

I padroni di casa annunciano il rientro del capitano Thompson come tallonatore ed il debutto del diciottenne Charlie Beech come pilone sinistro oltre ad un altro giovane promettente in terza linea: Mrk Hopley. Rispettivamente prenderanno il posto dei mostri sacri Tom Smith e Darren Fox. Saranno regolarmente in camp le super star carlos Spencer, Bruce Reihana e Ben Cohen.

La gara, sulla carta non lascia scampo all’ Arix Viadana, che potra` e dovra` trovare soddisfazione solo dal gioco degli avanti; per i tre quarti invece si preannuncia l’ inferno e l’ augurio e di non scottarsi troppo.

Luigi Malaspada

STADIO “FRANKLIN’S GARDEN” NORTHAMPTON

ORE 16 (italiane)

ARIX VIADANA: 15Adrian Durston; 14 Andrea Accorsi, 13 Sandro ceppolino, 12 Roberto Pedrazzi, 11 Samuele Pace; 10 Jaques Schutte, 9 Matteo Mazzantini; 1 Matias Aguero, 2 Benjamin Daly, 3 Carlos Nieto; 4 Cristian Bezzi, 5 Quintin Geldenhuys; 6 Callie Wannenburg, 7 Facundo Lopez, 8 Joshua Sole.

A disposizione: 16 Mario Savi, 17 Luigi ferraro, 18 Andrea Benatti, 19 Filimoheala Fotofili, 20 Dimitri Tonni, 21 Pietro Travagli, 22 Claudio Spadaro.  All. Romagnoli.

NORTHAMPTON SAINTS:15 Bruce Reihana; 14 John Rudd,13 Jon Clarke, 12 David Quinlan, 11 Ben Cohen, 10 Carlos Spencer, 9 Johnny Howard, 1 Charlie Beech, 2 Steve Thompson (capt), 3 Chris Budget, 4 David Gerard, 5 Matt Lord, 6 Mark Hopley, 7 Sam Harding, 8 Daniel Browne

A disposizione:16 Dan Richmond, 17 Tom Smith, 18 Brett Sturgess, 19 Damien Browne, 20 Mark Robinson, 21 Seamus Mallon, 22 Paul Diggin. All.: Grayson.

ARBITRO: Romain Poite (Francia)