COMUNICATO CONEGLIANO RUGBY N.06/2005

24/ott/2005 07.38.04 Enrico Giorgis Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 

RUGBY CONEGLIANO

Via Emilia, 3 - 31015 Conegliano (TV) Tel. 0438 62446 - Fax 0438 62446 P.IVA 03228020263

Campo da gioco Via Molise Conegliano Tel. 0438 22621

E-mail: coneglianorugby@libero.it   Sito internet: www.coneglianorugby.it

 

 

 

                                                                                                         Comunicato stampa n.06/2005 24 ottobre 2005

 

 

 

SOFFERTA VITTORIA PER IL CONEGLIANO

 

 

Conegliano - Tarvisium 15-10 (7-5)

 

Conegliano esce vittorioso al termine di un incontro molto tirato e poco spettacolare, che ha messo di fronte due squadre che hanno messo in mostra più problemi che qualità. Alla meta iniziale di Guerrieri, che giocava veloce  un calcio ai 5 metri rispondeva la Tarvisium con una meta di forza che ricordava molto quelle subite dal Conegliano la settimana scorsa a Feltre. Tarvisium maggiormente in attacco, ma un disastrosa prova al piede del mediano di apertura (0%) permetteva ai locali di andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo al piazzato coneglianese replicava ancora la Tarvisium con una meta, poi il Conegliano rispolverava una rolling maul decente e siglava con Minello: il finale vedeva i tentativi ospiti di ribaltare il risultato, ma i molti errori (da entrambe le parti) non permettevano cambiamenti di risultato.

Conegliano ha vinto ma ha mostrato ben pochi progressi: difficoltà in mischia chiusa, problemi in touche, gioco pressoché nullo con le linee arretrate, calci piazzati sbagliati. Anche ieri si sono subite le rolling maul avversarie, dalle quali sono nate le due mete, mentre si fatica a riproporre le proprie. Rimangono ancora una discreta difesa e dei singoli di sicuro valore, ma la squadra stenta ad imporsi. Da segnalare anche il lieve infortunio occorso a Franceschet in settimana, la cui assenza si è sentita tra le fila coneglianesi. La Tarvisium ha mostrato una maggiore propensione al gioco, ma ha spesso rischiato moltissimo in giocate eseguite malamente con le linee arretrate, che hanno portato a perdere spesso il possesso. Come già accennato, molti gli errori dalla piazzola da entrambe le parti, mentre l’arbitraggio ha lasciato qualche dubbio sulla concessione dei vantaggi, spesso non lasciati giocare.

Domenica prossima trasferta a Monselice.

 

Conegliano: Carniato; De Zanet,, Vendramin (30 st Piccinato), Favalessa, Santin (35 st Breda); Pavan E Guerrieri; Minello, Fava, Agostani; Bello, Tomasella; Veronese, Zanetti (1 st Favaro), Buosi. All Pavan L

 

Tarvisium: Pistore; Coletti, Tosatto, Della Libera, Sartor; Lauro, Franceschin; Dabalà, Torresan (14 st Lucatello), Giuriato; Sartoretto, Tabacchi; Martignago, Borsato, Cecchetto. All. Remonato

 

Arbitro: Sandri di Udine

 

Marcatori: 4 pt meta Guerrieri, 22 pt meta Dabalà, 15 st cp De Zanet, 20 st meta Franceschin, 33 st meta Minello.

 

Note: cartellino giallo a Minello

 

Enrico Giorgis

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl