Rugby. Super 10. Presentazione gara Overmach Parma vs Arix Viadana

Presentazione gara Overmach Parma vs Arix Viadana

04/nov/2005 18.00.22 Rugby Viadana Contatta l'autore

RUGBY VIADANA

Si rinnova il derby tra Arix Viadana e Overmach Parma il 25esimo per l' occasione  che cade proprio alla nona di campionato del Super 10. Una giornata che designera` il titolo platonico di campione d' inverno ed il derby in questione oltre all' altro super match in programma tra Calvisano e Treviso saranno al centro dell' attenzione della palla ovale nazionale. le due compagini nei 24 incontri precedenti vedeno l' Arix in vantaggio con 15 vittorie contro le 8 di Parma ed un pareggio, ma oggi al "Lanfranchi" della cita` ducale il pronostico e` quanto mai difficile.

Il coach giallonero Romagnoli , ancora una volta,  dovra` fare i conti con i tanti infortunati a cui si  e` aggiunto anche Ben Daly (problemi cervicali in via di accertamento). In compenso rientrerà Lilley all'apertura con Schutte spostato al centro. Confermato Durston con la maglia numero 15. Unica novità il debutto, anche se dalla panchina, per il nuovo arrivato Higgs.
"E`un buon giocatore - dice il D.T. Franco Bernini - capace di buoni movimenti e dotato di velocità. Naturalmente dovremo vederlo all'opera in un match ufficiale e penso che a Parma potra` essere impiegato per una parte della gara. Una partita - continua Bernini - che dobbiamo assolutamente vincere mettendo a frutto il ritmo che abbiamo acquisito con i due incontri di Challenge Cup".

Insomma si preannuncia battaglia  come da tradizione, tutta sta a verificare quanto Viadana senta  veramente questo derby e quanto i giocatori abbiano maturato il concetto di squadra, elemento fondamentale per fare del Viadana una vera squadra leader.

Sul versante parmense il d.t. Casagrande auspica che il derby si trasformi in u na degna festa del rugby ed avverte i "cugini" viadanesi che le brutte sconfitte rimediate in coppa non hanno reso l' Overmach remissiva, al contrario per gli uomini di Ghini dare battaglia per vincere sara` l' imperativo della gara. Parma sara` praticamente al completo con il rientro del centro statunitense Tuipuloto e con il debutto all' ala  dell' australiano Elia Tuquiri, fratello della super star dei Wallabies

Stadio “Sergio Lanfranchi” - ore 15.00 (differita SKY Sport 2 ore 22.15)
OVERMACH PARMA: Emerick; Tuquiri, Galon, Tuipulotu, A.Orsi; Mazzariol, Pellicena; Vosawai, R.Barbieri, Sciarretta; Gumiero, Pascu; Staibano, Masetti, Fontana.A disp.: Pani, M.Barbieri (Coletti), Giacon (Minello), Soffredini, A.Canale, Chillon, Mazzucato.All.: Ghini

ARIX VIADANA:  Durston; Accorsi, Schutte, Pedrazzi, Pace; Lilley, Mazzantini; Sole, Wannenburg, Lopez; Geldenhuys, Bezzi; Nieto, Ferraro, Aguero.
A disp.: Savi, Rouyet, Vella, Benatti, Travagli, Higgs, Gennari.All.: Romagnoli
Arbitro: Maurizio Vancini (Milano)