COMUNICATO CONEGLIANO RUGBY N.08/2005

08/nov/2005 10.12.58 Enrico Giorgis Contatta l'autore

RUGBY CONEGLIANO

Via Emilia, 3 - 31015 Conegliano (TV) Tel. 0438 62446 - Fax 0438 62446 P.IVA 03228020263

Campo da gioco Via Molise Conegliano Tel. 0438 22621

E-mail: coneglianorugby@libero.it   Sito internet: www.coneglianorugby.it

Comunicato stampa n. 08/2005 7 novembre 2005

PRIMA SCONFITTA IN CASA PER IL CONEGLIANO

Conegliano - Rubano 19-34 (0-20)

Soltanto scorrendo attentamente il tabellino ci si può rendere conto dell’effettiva dimensione della sconfitta casalinga subita dal Conegliano. Il  parziale di 34-0 maturato al 15 minuto della ripresa fotografa e sintetizza perfettamente l’incontro. Gli ultimi 20 minuti sono stati utili solo per i cambi (entrambe le panchine interamente utilizzate) e per un’impennata finale del Conegliano utile al morale e a rendere meno impressionante il punteggio, ma tardiva e probabilmente condizionata da un avversario ormai pago.

Avversario che si è dimostrato di assoluto valore, e a cui sono andati molti complimenti a fine gara: il Rubano, nonostante un campo pesantissimo e la pioggia continua, ha coraggiosamente giocato molti palloni, mostrando un’eccellente intesa di squadra, frutto sicuramente di un buon lavoro negli allenamenti, ed ha segnato mete di ottima fattura sia con gli avanti che con i trequarti. Sicuramente la migliore compagine sinora vista. Conegliano ha tenuto il campo ma mai come domenica si è notato il divario tra una squadra con un’identità precisa ad un gioco ben definito contrapposta ad un’altra cui mancano entrambe le cose, un gioco e un’ amalgama di squadra che possano rendere produttivi gli sforzi immensi compiuti anche ieri da alcuni singoli, che si sono battuti sino all’ultimo cercando di motivare la squadra a salvare per lo meno l’onore.

I presunti miglioramenti di Monselice non sono quindi stati confermati, e l’incontro casalingo di domenica prossima contro la capolista San Donà si preannuncia estremamente difficile. Si conta sul recupero di qualche giocatore ma soprattutto sulle motivazioni derivanti dall’ospitare la squadra, titolata, degli ex Eugenio, Covacich e Rigo. Sarà importantissimo fare bene, anche perché dopo la pausa si presenterà la temibile trasferta di Badia.

Conegliano: Carniato; De Zanet, Piccinato (25st Grava), Fava, Breda; Pavan E, Guerrieri (10st Santin); Bello, Mazzariol (8st Zamboni), Agostini, Minello (1st Franceschet), (30st Sordon); , Collodel, Tomasella, Zanetti (10st Meneghini), Favaro. All Pavan L

Rubano:

Borsetto, Ceoletta, mainardi, Politeo M (23st Boaretto), Politeo D, Quinziato, Bano (13st Vitagliano), Baraldo, Ricardi (23st Passuello), Palandrani (30st Ercolino), Di Ottavio (25 st Salizzato), Rizzo, Cusumano, Varroto (13st Celon), Crozzoletto. All Prà.

Arbitro: Bertelli di Ferrara

Marcatori: 4pt cp Borsetto, 14pt meta Ricardi tr. Borsetto, 33pt meta Ceoletta tr. Borsetto, 40pt cp Borsetto, 10st meta Politeo D tr. Borsetto, 15st meta Di Ottavio tr. Borsetto, 25st meta Bello tr. Pavan, 40st meta De Zanet, 42st meta Franceschet tr. Pavan

Note: Cartellino giallo al 33pt a Carniato

Enrico Giorgis