RUGBY NOTIZIE: LA NAZIONALE ARRICCHISCE IL SUO STAFF

RUGBY NOTIZIE: LA NAZIONALE ARRICCHISCE IL SUO STAFFRUGBY NOTIZIE a cura dell'Ufficio Stampa FIR

08/nov/2005 16.10.53 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY NOTIZIE a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 8 novembre 2005

LA NAZIONALE ARRICCHISCE IL SUO STAFF
VALORIZZANDO I SUOI UOMINI MIGLIORI

Roma - Nell’ambito di una maggiore ottimizzazione dei ruoli e delle risorse disponibili, sono state definite alcune mansioni in modo da valorizzare il patrimonio di esperienze di personaggi di spicco del rugby italiano nell’ambito dello staff della Nazionale Italiana.
Così Marco Bollesan, uomo simbolo del rugby nazionale con il prestigioso passato di 47 caps, 37 dei quali da capitano azzurro (primato imbattuto), allenatore della Nazionale, Team Manager dal 2001, assume pienamente la qualifica di Responsabile delle Relazioni Esterne della Nazionale e di Uomo-Immagine, attività che già sta svolgendo dagli inizi di settembre anche attraverso la trasmissione settimanale in onda sul Canale Digitale Terreste di LA7 (ogni mercoledì alle ore 14.30), curando particolarmente la conoscenza all’esterno dei Club e della Nazionale.
A Carlo Checchinato, secondo azzurro con il maggior numero di presenze in Nazionale (83) e detentore con 21 mete del primato mondiale di segnature realizzato da una avanti in test match internazionali, viene affidato, dopo un periodo di ambientamento, il ruolo di Team Manager Azzurro.
Infine Ivo Mazzucchelli, seconda e terza linea azzurra negli Anni ’60-‘70 con 20 caps, entra nello staff medico azzurro come Responsabile della parte Nutrizionale di tutte le Nazionali. In questo ambito sul sito federale, www.federugby.it, sarà consultabile da questa settimana una pagina dedicata al Nutrizionismo nel Rugby attraverso la quale potranno ricevere informazioni tutti coloro che desiderano aver notizie e consigli sul miglior regime nutrizionale nella pratica del Rugby

----------------------------------------------------------
Ufficio Stampa e Comunicazione FIR