COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0048/2005

Comunicato N. 0048/2005

18 Novembre 2005

SKODA CUP 2006 - DOMENICA BENETTON-AMATORI CATANIA

Domenica il Benetton esordirà nella nuova edizione della Coppa Italia affrontando, sul terreno dello stadio di Monigo, l’Amatori Catania. L’incontro avrà inizio alle 15 e sarà diretto dal livornese Castagnoli.

La formula della Coppa Italia presenta alcune novità rispetto alle edizioni precedenti: una strutturazione a 3 gironi anziché 2, composti in base alla definizione di 3 teste di serie, Ghial Calvisano, Benetton Treviso e Arix Viadana e al sorteggio integrale delle altre 7 squadre partecipanti; confermata, nello spirito proprio della competizione, l’obbligatorietà dell’inserimento di almeno 5 atleti di categoria non seniores, innalzata però alla Under 23 in accordo con le modifiche apportate alla struttura dei campionati giovanili nazionali. Come previsto per il Campionato Super 10 dovranno essere presenti nella lista gara almeno 11 atleti di formazione italiana.

Treviso si è aggiudicato la Coppa Italia in tre occasioni: oltre alla passata edizione, quando sconfisse nella finale di Jesolo - slittata due volte, prima per maltempo e poi per la scomparsa del Papa - l’Arix Viadana 28-24, gli altri successi sono stati nel 1970, quando l’allora Metalcrom vinse nella finale di Roma contro l’Amatori Catania 27-3 e nel 1998, battendo nella finale di Padova il Rovigo 21-16.

Non saranno eleggibili per i match della Coppa Italia gli atleti inseriti nelle liste dei convocati per le Squadre Nazionali seniores e Under 21.
La squadra trevigiana si è allenata questa sera in Ghirada e come da regolamento dovrà fare a meno dei Nazionali Barbini, Antonio Pavanello e Ongaro. Per il resto tutti a disposizione e per Craig Green solo problemi di scelte.

FORMAZIONE (con l’asterisco i giocatori Under 23): Visentin; Perziano, Pozzebon, Manuel Dallan, Denis Dallan; Marcato (*), Semenzato (*); Palmer, Dal Maso, Borghetto (*); Gritti, Wium; Di Santo, Sbaraglini, Faliva. A disposizione: Ceccato (*), Mazino, Orlando, Garozzo, Picone, Pizarro e Gilberto Pavan (*).

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso