RUGBY VIADANA . COMUNICAYO STAMPA

13/feb/2003 12.18.41 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

RUGBY VIADANA
COMUNICATO STAMPA

Le ultime novita`  per quanto riguarda l' Arix Viadana del Findomestic Super 10 segnalano la partenza di tre atleti della rosa.
Il primo ad abbandonare e` stato Paolo Bettati, il centro che assieme a Savi e Zanchi sono stati le bandiere del rugby viadanese degli ultimi anni. Bettati per motivi legati all' eta`  ed alle difficolta` di mantenere ritmi di allenamento e di gioco consoni alle esigenze del rugby moderno professionistico, ha deciso in accordo con la societa` di terminare la propria carriera nelle file del Rugby Colorno (Serie B) suo paese di origine.

L' altro forfait riguarda Marco Rivaro, il tre quarti approdato quest' anno a Viadana dopo diverse esperienze in Inghilterra (London Irish, Cambridge e Bedford), nonche` con la maglia della nazionale italiana. L' atleta genovese abbandona per motivi di lavoro dopo essere stato assunto da una importante Banca di affari americana con filiale a Londra (Rivaro e` laureato in legge ed ha conseguito un master in economia a Cambridge). Per lui si tratta di un addio al rugby tout-court.

Infine anche il potente numero 8 di origine samoana dell' Arix: Daniel Farani, tornera` in Nuova Zelanda dopo i risultati di approfondite analisi sul suo stato di salute. Purtroppo Farani soffre di una malformazione alla schiena che sotto stress gli impedisce di rendere al massimo e quindi la societa` viadanese ha deciso per la recissione del contratto in perfetto accordo con il giocatore. Farani rimane comunque nell' interesse del Rugby Viadana per la prossima stagione.

Buone notizie infine per il recupero di alcuni giocatori infortunati  dell' Arix.
Richard Denhardt ha risolto l' infortunio alla mano destra e sara` in campo gia` Domenca prossima per la prima gara di Coppa Italia che Viadana disputera` contro la Lottomatica Roma a Formiggime (MO) alle 14,30.

Stanno recuperando anche Zanchi e Robertson. Per l' estremo viadanese e` previsto il rientro per il 30 Marzo in occasione di una amichevole contro Piacenza (Coopa Italia permettendo), mentre per il meta man del Super 10 della scorsa stagione  e` prevista la sua apparizione sul terreno di gioco  nell' amichevole del 23 febbraio contro il Cus Ferrara.

A fine febbraio, per 5 giorni, tutta la rosa della prima squadra si rechera` in una localita` dell' appennino romagnolo per un "Team Building". Un mini radiuno di completo relax: niente rugby, bensi` pesca, equitazione, lunghe camminate e mountain bike per  rilassarsi, fare gruppo ed essere pronti per il rush finale del Finfomestic Super 10.

RUGBY VIADANA
LUIGI MALASPADA