COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0013/2003

Comunicato N. 0013/2003

15 Febbraio 2003

DOMANI COPPA ITALIA CON IL DERBY BENETTON-MARCHIOL

Fermo il campionato per gli impegni della Nazionale, il Benetton si tuffa nella Coppa Italia che inizierà ufficialmente domani anche se già ieri il Calvisano ha anticipato il suo primo turno battendo L’Aquila 33-15.

I biancoverdi debutteranno a Monigo alle 14.30 contro il Marchiol Silea, un avversario affrontato già tre volte in questa stagione tra amichevoli e campionato.

Assente il tecnico della prima squadra Craig Green, volato in Nuova Zelanda per un periodo di riposo di una decina di giorni, saranno Jannie Breedt e i tecnici dell’Under 21, Giorgio Troncon ed Enrico Ceselin, a seguire la squadra trevigiana nell’avventura della Coppa Italia. In panchina domani ci sarà il veterano Troncon.

Il Benetton, che ha vinto la Coppa nelle stagioni 1969/70 e 1997/98, è stato inserito nel girone 1, l’unico a quattro squadre, assieme a Marchiol Silea, Gran Rugby Parma e Rovigo.

In casa trevigiana parecchi gli assenti tra Nazionali, infortunati e giocatori lasciati a riposo, pertanto l’obbligatorietà di avere a referto almeno 5 ragazzi dell’Under 21, una delle regole nuove per questa edizione della Coppa Italia, diventa una necessità per il Benetton. E dopo mesi di attesa si rivedrà in campo Andrea Frassinella, terza linea, operato al ginocchio la scorsa estate. Il giocatore andrà inizialmente in panchina.

FORMAZIONE - Perziano; Luison, Mazzucato, Vigna, Moretti; Mason, Maresio; Orlando, Bergamin, Ongaro; Checchinato, Visser; Properzi, Ribbens, De Meneghi. A disposizione: Massarin, Geraci, Micheletto, Rossetto, Frassinella, Alberti e Luise.

INGRESSO - Per le partite di Coppa Italia l’ingresso allo stadio di Monigo sarà gratuito per tutti e in ogni ordine di posti.

ARBITRO - Sarà il milanese Bono a dirigere l’incontro, giudici di linea i concittadini Resini e Di Santo.

Ufficio Stampa Benetton Rugby