Comunicazioni LIRE in merito a sede finale 2006 - Super 10

Mob. (+39) 335.200.115

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.073 -05/06

COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA DESIGNAZIONE DELLA SEDE PER LA FINALE 2006 DEL FINDOMESTIC SUPER 10

Parma, 28 novembre 2005 - In riferimento alla designazione della sede deputata ad ospitare la finale 2006 del Findomestic Super 10, la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza (LIRE) tiene a precisare quanto segue.

La Lega Italiana Rugby d’Eccellenza ha ricevuto la candidatura formale avanzata dal Comune di Padova per ospitare l’evento sopraccitato, sede che nelle ultime tre edizioni ha offerto alla manifestazione e alle squadre partecipanti uno standard organizzativo tale da garantire la piena riuscita dell’evento, e che pertanto si configura quale punto di riferimento per la valutazione e la determinazione delle candidature 2006.

La LIRE, nella persona del presidente Sandro Manzoni, conferma altresì che, in occasione dell’incontro internazionale Italia-Fiji disputato sabato 26 novembre u.s., sono intercorsi contatti informali con il Comune di Monza, nella persona dell’Assessore allo Sport Dino Dolci, che ha manifestato l’interesse dell’Amministrazione a ospitare l’evento conclusivo della stagione in corso.

Come da prassi consolidata, la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza procederà nei prossimi giorni ad approfondire i termini e le condizioni di offerta avanzate da entrambe le candidature, con l’obiettivo di determinare l’assegnazione della sede della finale Findomestic Super 10 entro la conclusione dell’anno solare in corso.

Per quanto esposto sopra, sono pertanto destituite di ogni fondamento le notizie apparse nei giorni scorso sugli organi di stampa in merito alla vicenda.

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115