comunicato 19 febbraio

dal Presidente Dondi si recherà da Paola Saluzzi a Rai 2 per la

19/feb/2003 21.29.58 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 820ff6.wmz820ff6.gif

 

Roma, 19 febbraio 2003

 

SEI NAZIONI: ITALIA IRLANDA

KIRWAN CONFERMA IL XV AZZURRO CONTRO IL GALLES

Roma Non ha avuto molti problemi John Kirwan nell annunciare i nomi dei giocatori che scenderanno in campo sabato prossimo, 22 febbraio alle 15.30 (RAI 3, 15.25 ), allo Stadio Flaminio di Roma, per affrontare la grande Irlanda.

Il CT azzurro è stato brevissimo: E la stessa di sabato scorso contro il Galles .

Squadra che vince non si cambia? E Kirwan risponde con un grande sorriso!

In realtà una variazione c è stata, ma riguarda la panchina dove con il N. 17, al posto dell infortunato Perugini, figura Leandro Castrogiovanni.

Ovviamente il XV iniziale è quello del primo tempo contro il Galles. E non quello rivoluzionato dopo l uscita al 29 di Nanni Raineri per un colpo al capo. Quindi:

15 Paolo VACCARI; 14 Mauro BERGAMASCO, 13 Cristian STOICA, 12 Giovanni RAINERI, 11 Denis DALLAN; 10 Diego DOMINGUEZ, 9 Alessandro TRONCON (cap.); 8 Matthew PHILLIPS, 7 Aaron PERSICO, 6 Andrea DE ROSSI; 5 Marco BORTOLAMI,  4 Cristian BEZZI; 3 Ramiro MARTINEZ, 2 Carlo FESTUCCIA, 1 Giampiero DE CARLI

A disposizione: 16 Andrea MORETTI, 17 Leandro CASTROGIOVANNI, 18 Mark GIACHERI, 19 Scott PALMER, 20 Juan Manuel QUEIROLO, 21 Ramiro PEZ, 22
Mirko BERGAMASCO

 

DOMANI RIPOSO ATTIVO PER GLI AZZURRI:

MATTINA AI FATTI VOSTRI , POMERIGGIO CON VELTRONI

Roma   Italia vs Irlanda - 3. Il ciclo degli allenamenti  severi in vista del match di sabato contro l Irlanda, come di consueto, si è concluso al mercoledì, cioè oggi. In mattinata sessione differenziata tra avanti da una parte, e tre quarti da un altra. I primi impegnati a ripetere a memoria gli schemi delle touches. I secondi in palestra a ravvivare la velocità. Poi nel pomeriggio sotto il caldo sole romano, l ultimo allenamento a ranghi uniti allo stadio delle Tre Fontane.

Per domani il menù prevede un giorno libero. Un giorno libero, però, dedicato anche agli impegni obbligatori per atleti professionisti. Una  rappresentativa guidata dal Presidente Dondi si recherà da Paola Saluzzi a Rai 2 per la trasmissione I Fatti Vostri , dedicata agli Azzurri a partire  dalle ore 11.00. Si parlerà, naturalmente, di Italia - Irlanda, ma anche di argomenti di varia umanità.

Nel primo  pomeriggio gli Azzurri hanno accettato un  invito del Sindaco di Roma, Walter Veltroni, che li riceverà al Campidoglio alle 15, per un rinfresco-saluto che il Primo Cittadino della Capitale offre agli azzurri in segno di ringraziamento  per quello che il Rugby sta facendo per la Città di Roma.

 

DOMINGUEZ PRECISA:

MAI RIMPROVERATO ROMA!

Roma Solo Diego Dominuez domani non starà lontano dal campo. Il mediano di apertura azzurro, infatti, è un perfezionista della sua professionalità che lo obbliga, comunque, a non rinunciare mai ad allenare giornalmente il suo piede. Per cui anche domani troverà occasione per mantenersi caldo.

Dominguez, tuttavia, felice per aver superato sabato scorso i 1000 punti realizzati nella sua carriera internazionale, lamenta la mancanza di precisione nel riportare le  sue parole dopo il match di sabato.

Ho letto su alcuni giornali che avrei affermato che la Città di Roma non sostiene la Nazionale. Voglio precisare che non mi sono mai riferito alla Città di Roma, che ringrazio per il sostegno che ci ha dato fino ad oggi.  Le mie parole sono state solo un  appello a tutti gli sportivi italiani invitandoli a venire sempre a sostenerci perché il loro calore per noi è molto importante .

 

FLAMINIO: ESAURITA TRIBUNA COPERTA

DISPONIBILITÀ ANCORA PER LA SCOPERTA E LE CURVE

Roma Procede positivamente la prevendita dei biglietti per Italia Irlanda di sabato prossimo, 22 febbraio, a Roma (Stadio Flaminio, ore 15.30).

La situazione ad oggi è la seguente:

La Tribuna Coperta è esaurita. Disponibilità c è ancora per la Tribuna Scoperta (tutta numerata), in numero limitato; più disponibilità , invece, per le curve, tutte fornite di sedile e numerate.

I biglietti sono in vendita presso le 600 agenzie ticketone in tutta Italia. Per conoscere il punto vendita più vicino e le modalità di acquisto, visitare il sito  www.ticketone.it
oppure contattare il numero di Milano 02.392261.

Sabato 22, giorno della partita, i biglietti rimasti saranno messi in vendita presso i botteghini del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, di fronte allo stadio Flaminio.

 

ANNUNCIATA L IRLANDA ANTI ITALIA

UNA SOLA VARIANTE RISPETTO A QUELLA VITTORIOSA SULLA SCOZIA

Dublino -
Il CT irlandese Eddie O Sullivan ha annunciato oggi pomeriggio a Dublino il XV  che sabato affronterà gli Azzurri al Flaminio di Roma. Unico cambio rispetto alla squadra che ha battuto 36 a 6 la Scozia ad Edinburgo, rigurda il tre quarti ala destra S. Horgan, rimpiazzato dall ala del Leicester Geordan Murphy. Tuttavia O Sullivan si è riservato ancora fino a venerdì per decidere sull impiego o meno nel ruolo di estremo di Dempsey, che, al termine del match di sabato, aveva avvertito un risentimento inguinale.

Nel caso di sua indisponibilità verrebbe sostituito da Murphy, a sua volta rimpiazzato da John Kelly.

Irlanda: 15
Girvan Dempsey (Leinster/Terenure College) / Geordan Murphy (Leicester); 14 Geordan Murphy (Leicester) / John Kelly (Munster/Cork Constitution), 13 Brian O Driscoll (Leinster/Blackrock College) Captain, 12 Kevin Maggs (Bath), 11 Denis Hickie (Leinster/St. Mary s College); 10 David Humphreys (Ulster/Dungannon),   9 Peter Stringer (Munster/Shannon); 8 Anthony Foley (Munster/Shannon), 7 Keith Gleeson (Leinster/St. Mary s College),   6 Victor Costello (Leinster/St. Mary s College); 5 Malcolm O Kelly (Leinster/St. Mary s College), 4 Gary Longwell (Ulster/Ballymena);   3 John Hayes (Munster/Shannon), 2 Shane Byrne (Leinster/Blackrock College), 1 Reggie Corrigan (Leinster/Greystones)

A disposizione 16 Frank Sheahan (Munster/Cork Constitution), 17 Marcus Horan (Munster/Shannon), 18 Leo Cullen (Leinster/Blackrock College), 19 Alan Quinlan (Munster/Shannon), 20 Guy Easterby (Llanelli), 21 Paul Burke (Harlequins), 22 Rob Henderson (Munster/Young Munster).

 

TANTE E MAIL PER GLI AZZURRI DOPO IL GALLES

LA PRIMA DEL CAMPIONE OLIMPICO GALTAROSSA

Roma -
Tante e-mail al sito federale www.federugby.it da tutta Italia, dopo il successo di sabato scorso contro il Galles. Uno dei primi messaggi è stato quello di uno dei più illustri campioni azzurri in attività, il campione olimpico di Sydney di canottaggio,  Rossano Galtarossa. Il padovano è anche campione del Mondo, sempre nel quattro di coppia . Si tratta di un messaggio di alta sportività che vogliamo presentare nella sua interezza. Galtarossa chiede di far pervenire il messaggio al CT John Kirwan e nell oggetto dell e mail compare complimenti da un canottiere!

Il testo:

Salve, mi chiamo Rossano Galtarossa, pratico il canottaggio e ho vinto la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Sydney; ho avuto l'occasione di conoscere di persona il vostro C.T. John Kirwan lo scorso mese di dicembre durante un master per la gestione del personale tenutosi a Padova e sono rimasto affascinato dalla passione che prova per il rugby e l'entusiasmo che riesce a trasmettere. Vi sarei grato se poteste girargli questa mail con la quale voglio fargli i miei più sinceri complimenti per il prestigioso risultato ottenuto oggi pomeriggio contro il Galles!

"John, sei riuscito a non far dubitare i tuoi ragazzi sui loro mezzi, li hai fatti sentire almeno alla pari degli avversari e ciò vi ha permesso di vincere: continuate così!!"......le parole sono tratte da quanto ti ho ascoltato dire a Padova.

Un grosso in bocca al lupo a te e al tuo gruppo, Rossano.

 

 

NOTA PER LE REDAZIONI

CONFERENZA STAMPA ITALIA

Venerdì alle ore 13 avrà luogo  presso la Sala Europa dell Hotel Summit (Via della Stazione Aurelia, 99, Roma) la tradizionale conferenza stampa dell allenatore, capitano e manager azzurri.

CONFERENZA STAMPA IRLANDA

Sempre venerdì alle ore 14 il manager, il coach ed il capitano irlandese saranno a disposizione dei media presso la sala stampa dello Stadio Flaminio situata sotto la Tribuna coperta.

CONFERENZA STAMPA ITALIA A IRLANDA A

Domani, giovedì 20 febbraio alle ore 19, si terrà a Rovigo, presso la Pescheria Nuova in Corso del Popolo, la conferenza stampa di presentazione del match Italia A Irlanda A in programma venerdì 21 allo Stadio Battaglini di Rovigo (calcio d inizio ore 18.30). Saranno presenti gli allenatori e gli atleti più rappresentativi delle due squadre.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl