Findomestic Super 10: Aggiornamenti dalle sedi - formazioni Gran, Rovigo, Venezia

02/dic/2005 10.20.42 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.075 -05/06

FINDOMESTIC SUPER 10: 10^ GIORNATA AGGIORNAMENTI DALLE SEDI

Le formazioni di Adriatic LNG Rovigo, SKG Gran Parma e Casinò di Venezia. In corso di svolgimento la rifinitura dell’Amatori Catania: annunciate due novità in squadra.

Parma, 2 dicembre 2005 -  Di seguito l’aggiornamento sulle formazioni ufficiali di Adriatic LNG Rovigo, SKG Gran Parma e Casinò di Venezia. È in corso di svolgimento la seduta dell’Amatori Catania, ulteriori aggiornamenti e annuncio della formazione verranno forniti a partire dalle 17.45 sul sito www.legarugby.it “Ultime dalle sedi”.

Adriatic LNG Rovigo. Al termine della rifinitura pomeridiana Alejandro canale ha annunciato la formazione che affronterà l’Overmach Parma. Confermate le assenze di Scanavacca, Ayala, Sclosa, e gli infortunati di lungo corso Bonini, Parra e Queirolo, il coach italo-argentino rivoluziona la prima linea con gli ingressi di Rondinelli, De Bellis e Bocchini, in seconda Barion prende il posto di Baldo, destinato alla panchina, mentre in terza linea da segnalare il rientro di Mike Motu. In mediana Stefano Canale sarà abbinato a Chiappini che avrà inoltre compiti di calciatore. Tra i trequarti Khamashuridze vince il ballottaggio per la maglia numero 15, con Sauan che slitta all’ala, mentre per Silao Leaega sarà necessaria un’ulteriore verifica domani alla vigilia del match.

Formazione annunciata: Khamashuridze; M.Dolcetto, Leaega (Pellegrini), Salvan, Sauan; Chiappini, S.Canale; Padrò, Angeloni, Motu; Barion, Reato; Bocchini, De Bellis, Rondinelli. A disposizione: Damiano, Repetto, Baldo, Badocchi, Oliviero, Pellegrini (Bressons), Di Maura.

SKG Gran Parma. Wakarua; Tiatia, Damiani, Sandri, Mannato; Kimura, Villagra; A.De Rossi A., Alcacer, MacLeod; Viljoen, Engelbrecht; Martinez, Festuccia, Golfetti. A disposizione: Goegan, Artal, Dalisca, Pulli, F.Frati, L.Larini, M. De Rossi.

Casinò di Venezia. Con l’atterraggio delle 11.15 all’aeroporto di Catania, è ufficialmente cominciato il count-down verso l’incontro più importante della stagione amaranto-oro. Il vantaggio di cinque punti da cui parte il team lagunare sposta il piatto delle responsabilità dalle parti del XV di Beccar e Neyra, costretto a cercare unicamente la vittoria facendo la partita per non rischiare di veder finire la propria stagione con largo anticipo, ma è ovvio che l’ipotesi di un’ottava sconfitta consecutiva del Casinò di Venezia, al di là dell’aggancio degli etnei, peserebbe come un macigno sull’intero girone di ritorno.

Ad accogliere la squadra di Ceselin e Trevisiol un clima primaverile, con temperatura attorno ai 20 gradi (ad apprezzarla su tutti, il sudafricano Pietersen, non ancora abituatosi all’inverno veneziano). Dopo la seduta pomeridiana, meeting per la preparazione tattica del match, quindi serata tranquilla in un albergo nei dintorni del capoluogo e domani mattina ultima rifinitura e definizione della formazione.

Formazione probabile: Gaugau; Faggiotto, Murgier, Quaglia, Carpente;  Pietersen, Bayà; Bortolato, Tudori, Tamas; Verling, Signori; Alonso, Aiello, Silva.

A disposizione Frasson, Gianesini, Cadorin, Betto, Corazza, Montani.

Amatori Catania. Seduta di rifinitura in corso di svolgimento, aggiornamenti a partire dalle ore 17.45 su www.legarugby.it

Findomestic Super 10 - 10a giornata

Ore 14.00 (diretta SKY Sport 2)
Adriatic LNG Rovigo - Overmach Parma (Paolo Ventura, Roma)

Amatori Catania- Casinò di Venezia (Maurizio Vancini, Milano)
Conad L’Aquila - Arix Viadana (Alberto Bruzzone, Genova)
SKG Gran Parma- Ghial Calvisano  (Carlo Damasco, Napoli)
Benetton Treviso - Carrera Petrarca  (Giulio De Santis, Roma)

Classifica

Benetton Treviso 34p; Overmach Parma 33p; Arix Viadana 31p; Ghial Calvisano 31p; SKG Gran Parma 28p, Carrera Petrarca 20p; Adriatic LNG Rovigo 16p; Conad L’Aquila 14p; Casinò di Venezia 8p; Amatori Catania ** 3p.

Note: ** penalizzata di 8 punti

Casella di testo: Nota per le redazioni. Si invitano gentilmente i colleghi giornalisti ad attenersi il più possibile al rispetto delle denominazioni ufficiali della competizione “Findomestic Super 10”, e delle squadre partecipanti. Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115