COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0050/2005

2 Dicembre 2005

FINDOMESTIC SUPER TEN - DOMANI LA PRIMA DI RITORNO

A TREVISO SI GIOCA IL DERBY N. 108 TRA BENETTON E PETRARCA

Riprende domani il Findomestic Super Ten con la prima di ritorno.

Sul terreno dello stadio di Monigo si rinnoverà il derby veneto Benetton-Petrarca (inizio alle 15, arbitra il romano De Santis), due squadre che si troveranno nuovamente di fronte a distanza di una decina di giorni dalla sfida di Coppa Italia che ha visto il Benetton vincere a Padova 34-5.

La compagine trevigiana ha rifinito questa mattina la preparazione con il gruppo che Craig Green aveva già scelto mercoledì, al termine dell’allenamento di metà settimana. Green lascerà a riposo due dei tre Nazionali che hanno fatto parte del gruppo azzurro durante i tre test match dell’Italia, Matteo Barbini e Fabio Ongaro, ci sarà invece Antonio Pavanello che paradossalmente era dei tre quello che aveva qualche problema fisico, ovviamente già risolto. Turn over anche per Manuel Dallan, Dal Maso, Di Santo, Faliva, Kingi, Mauro, Smith e Visentin, mentre non sono fisicamente al meglio Palmer (leggera distorsione alla caviglia) e Denis Dallan (problemi ad un polpaccio).

FORMAZIONE: Williams; Perziano, Pozzebon, Pizarro, Calanchini; Goosen, Picone; Wium, Enrico Pavanello, Garozzo; Gritti, Antonio Pavanello; Mazino, Tejeda, Sbaraglini. A disposizione: Allori, Costanzo, Wentzel, Orlando, Troncon, Marcato e Legg.

PRECEDENTI: Sarà il derby numero 108 e nelle precedenti 107 gare Treviso è in vantaggio in fatto di vittorie, 53 a 50, 4 invece i pareggi.

RED PANTHERS BENETTON - Domenica secondo turno di Campionato e seconda trasferta consecutiva per le Red Panthers Benetton impegnate a Piacenza (inizio alle 12.30) contro le Lupe.

SERIE C - La Seconda Squadra sarà impegnata domenica al Lido di Venezia contro la locale compagine; inizio alle 14.30.

GIOVANILI - Domenica, l’Under 19 ospiterà il San Donà in Ghirada alle 11.30, l’Under 17 sarà impegnata a Casale alle 11, in casa invece l’Under 15 contro il Rovigo (ore 10). Infine Under 13, 11, 9 e 7 saranno impegnati nel concentramento di Paese che avrà inizio alle 10.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso