COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY - FINE PREPARAZIONE E AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

07/set/2011 09.27.22 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

Finisce la preparazione estiva e iniziano le amichevoli precampionato

È stata un’estate lunga e quella delle Fiamme Oro Rugby che, dopo la vittoria nel Cortina Seven di fine luglio, dopo poco più di una settimana di stop, hanno svolto la preparazione fisica in vista del prossimo campionato di Serie A1. Sotto l’occhio dei preparatori atletici Riccardo Di Maio e Mirco Sestili, la squadra della Polizia di Stato non si è risparmiata allenandosi ogni giorno. Culmine della preparazione è stato il periodo di dieci giorni alla fine di agosto passato in Val di Fassa, in cui le Fiamme sono state ospiti del Centro addestramento alpino della Polizia di Stato a Moena (TN). Qui i ragazzi di coach Valsecchi, che quest’anno grazie ai nuovi innesti può contare su una rosa di 36 atleti, sono stati impegnati per 10 giorni in duri lavori atletici e fisici finalizzati al raggiungimento della forma ideale in vista degli incontri pre-campionato che si terranno nei prossimi giorni di settembre. L’allenatore Sven Valsecchi, insieme al suo vice Rocco Salvan, hanno impegnato i ragazzi non solo con i classici lavori di preparazione, ma anche con due giorni di allenamento alternativo che li ha visti impegnati a “scalare” zaino in spalla le vette delle Dolomiti: partendo dal Passo S.Pellegrino (1.900 mt.) è stato raggiunto il Passo delle Selle a 2.530 metri fino ad arrivare a Cima Campagnacia (2.737 mt). Un ringraziamento particolare va ad Andrea Salmeri (comandante della scuola di Moena nonché ex rugbysta delle Fiamme Oro), a tutto il personale del Centro addestramento alpino e alla città di Moena per la disponibilità, la cordialità con cui hanno accolto il team cremisi e per aver soddisfatto in pieno ogni richiesta formulata dalla squadra e dal suo staff.

Nei prossimi giorni la squadra della Polizia di Stato sarà impegnata in una serie di amichevoli precampionato: il 10 settembre a Rieti in un triangolare con Avezzano e Arieti, il cui incasso verrà devoluto in beneficenza per la piccola Giorgia Pagano, causa che le Fiamme Oro Rugby hanno sposato dallo scorso anno; il 16 e il 23 con la Lazio allo stadio dell’Acqua Acetosa di Roma.

Roma, 7 settembre 2011

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby