Heineken Cup: Jonah Lomu esordirà sabato a Calvisano. Conferenza stampa dopo il match.

Lomu terrà una conferenza stampa giovedì a Cardiff (ore 12.00 locali), mentre a Calvisano, contrariamente a quanto annunciato in un primo momento, sarà a disposizione degli inviati al termine dell'incontro.

05/dic/2005 10.39.22 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA n.078 -05/06

HEINEKEN CUP: JONAH LOMU IN CAMPO SABATO A CALVISANO

L’ala degli All Blacks torna alle competizioni ufficiali nelle fila dei Cardiff Blues, nella sfida valida per il terzo turno del girone di qualificazione. Lomu terrà una conferenza stampa giovedì a Cardiff (ore 12.00 locali), mentre a Calvisano, contrariamente a quanto annunciato in un primo momento, sarà a disposizione degli inviati al termine dell’incontro. Diretta su SKY Sport 2 dalle 13.45

Parma, 5 dicembre 2005 - E’ ufficiale: Jonah Lomu, l’atleta che più di ogni altro negli ultimi 10 anni ha contribuito con le sue impressionanti prestazioni sportive a rendere il rugby uno sport popolare in tutto il mondo, farà il suo rientro nelle competizioni in occasione del match Ghial Calvisano-Cardiff Blues, in programma sabato 10 dicembre alle 14.00, valido per il 3° turno della Heineken Cup.

Una carriera folgorante per il 30enne trequarti ala di Auckland, All Black più giovane della storia per avere esordito a soli 19 anni in maglia nera (1994 contro la Francia), sino al luglio 2004, quando una grave e rara insufficienza renale lo aveva costretto all’abbandono temporaneo dell’attività e a subire un trapianto renale. Poi la lunga convalescenza e rieducazione culminata con il breve ma significativo ritorno in campo il 4 luglio 2005 nel match di addio di Martin Johnson a Twickenham. Lo scorso 1 ottobre, Lomu ha siglato un contratto a termine di 7 mesi con la squadra gallese dei Cardiff Blues, rinviando a data successiva il suo esordio ufficiale. Dopo la ridda di voci e smentite che hanno caratterizzato il recente weekend, che volevano Lomu aprire la sua seconda carriera rugbystica nel match di Powergen Cup (Coppa Anglo-gallese) contro i London Irish, la notizia ufficiale dell’esordio anticipata stamani in via ufficiosa dalla European Rugby Cup.

L’incontro sarà trasmesso in diretta da SKY Sport 2 a partire dalle ore 13.45: telecronaca di Francesco Pierantozzi, commento tecnico di Alessandro Moscardi, interviste a bordo campo a cura di Pietro Colnago

Jonah Lomu terrà una conferenza stampa giovedì alle 12.00 a Cardiff, anziché mercoledì come precedentemente anticipato; venerdì nel tardo pomeriggio il trasferimento in Italia al seguito della squadra. Sabato, al termine dell’incontro Ghial Calvisano-Cardiff Blues, Jonah Lomu sarà a disposizione della stampa accreditata per le interviste.

Si invitano i colleghi giornalisti a inoltrare le richieste di accredito a:

Mario Pari (Uff. stampa Ghial Calvisano)

mario.pari@libero.it / mob. (+39) 335.69.55.731

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE