comunicato stampa FIR 24 febbraio

BOOM DEL RUGBY IN TV

ITALIA IRLANDA TERZO PROGRAMMA PIÙ VISTO SU RAI 3

Roma
La partita di Rugby del Torneo delle Sei Nazioni tra Italia ed Irlanda, trasmessa in diretta dalla RAI sabato 22 febbraio alle ore 15.30, ha registrato il terzo miglior risultato di ascolto  della giornata su  RAI 3.

Televideo nella rubrica i programmi più visti, infatti, ha riportato che Italia - Irlanda con il suo share del 15,28% si è classificata al terzo posto, sabato,  dopo i due popolarissimi programmi   Gaia e Blob .

Il dato conferma l alto gradimento per il Rugby da parte dei telespettatori, testimoniato anche dal 7% di ascolto registrato una settima prima in occasione di Italia Galles, nonostante che questo match fosse trasmesso in differita. Secondo i dati forniti stamani  da  Televideo la diretta ha prodotto più del raddoppio di interesse da parte dei telespettatori.

PER L INGHILTERRA RECUPERATO PEZ

DOMANI LE CONVOCAZIONI AZZURRE

Roterham  - Buone notizie per il rugby azzurro in vista del terzo turno del Torneo delle Sei Nazioni che vedrà l Italia affrontare a Londra l Inghilterra fra due settimane (domenica, 9 marzo).

Ramiro Pez, rientrato nel suo club dopo la partita, si è sottoposto ad una immediata verifica dello stato della sua caviglia sinistra infortunatasi subito dopo il suo ingresso in campo in sostituzione di Diego Dominguez. Il responso è positivo per il giocatore: il riacutizzarsi della precedente distrazione del legamento della caviglia è stato di poca entità (tant è che il giocatore è rimasto in campo fino al fischio finale) e, quindi, Pez può riprendere gli allenamenti ed essere di nuovo disponibile per la prossima convocazione azzurra, fissata per domenica 2 marzo a Roma.

Per quanto riguarda Diego Domiguez, le sue condizioni dopo l infortunio di sabato, da Parigi, dove il giocatore è rientrato, sono ancora incerte.

Quanto alle convocazioni della squadra anti Inghilterra, esse verranno diramate nella giornata di domani.

ANCHE L U.19 IN INGHILTERRA

AZZURRINI DA DOMENICA IN RADUNO

Roma In vista del match Inghilterra Italia Under 19 che si disputerà venerdì  7 marzo a Macclesfield, i Tecnici Vincenzo Troiani e Gianluca Guidi hanno convocato per domenica 2 marzo a Roma (Centro Sportivo Giulio Onesti, Acquacetosa) il seguenti giocatori:

Albeto Contessa, Nicola Pavin, Andrea Sartoretto (Benetton Treviso); Matteo Pratichetti, Gregorio Rebecchini, Giulio Toniolatti (UR Capitolina); Leonardo Ghiraldini, Luca Matteraglia (APS Petrarca Padova); Roberto Mariani, Luigi Milani, Marco Rosa  (Conad L'Aquila) Ettore Boarato, Tommaso Reato (Rovigo); Valerio Bernabò, Emanuele Leonardi, Giovanni Maria Manozzi (Lazio e Primavera); Willem Jacopo Reitsma, Andrea Saccà (Livorno); Marco Coletti (Overmach Parma); Enrico Patrizio (Mogliano); Alessandro Zanni (Udine); Mark Stefano Riva (Valpolicella).

A BRESCIA UN CORSO PER DIRIGENTI

L 1 MARZO INTERVERRÀ IL PRESIDENTE DONDI

Milano
Il Comitato Regionale Lombardo della FIR ha organizzato un corso di formazione riservato ai dirigenti di società.

Nel quadro del programma dei lavori per sabato 1 marzo a Brescia, sono in programma gli interventi del Presidente della FIR, Gioancarlo Dondi, e del Direttore Amministrativo della FIR, Giorgio Grenti. Il primo parlerà de I Rapporti con gli Sponsor . Il secondo su le Società no profit , qual è la legislazione vigente?

Il corso è rivolto alle società lombarde ma il Presidente del CR Lombardo, Giulio Donati, lo ha esteso anche ai dirigenti delle società delle Regioni limitrofe: Pimonte, Liguria ed Emilia Romagna.

Gli interventi del Presidente Dondi e di Giorgio Grenti si terranno alle ore 10 presso la Sala Riunioni del Centro Sportivo San Flippo, in Via Bazoli, 6.