Rugby. Challenge Cup. Presentazione gara Arix Viadana vs Bristol Rugby

perenne stato di emergenza infortuni in cui versa il team di Romagnoli

08/dic/2005 08.41.35 Rugby Viadana Contatta l'autore

RUGBY. CHALLENGE CUP. PRESENTAZIONE GARA ARIX VIADANA VS BRISTOL RUGBY

Torna la Challenge Cup per l’ Arix Viadana che sara` impegnata nel match serale contro il Bristol Rugby, compagine gia` incontrata dai gialloneri quattro anni fa nella stessa competizione. Un impegno estremamente impegnativo e difficile visto il perenne stato di emergenza infortuni in cui versa il team di Romagnoli costretto a schierare una formazione poco collaudata. Oltre alle defezioni di Daly, Lopez, Lilley, Benatti e Ceppolino, si sono aggiunte anche quelle di Sole e Wannenburg. In terza linea giochera` il diciannovenne Talotti, mentre altri due Under 23: Filippini e Tonni andranno in panchina. All’ apertura giochera` Schutte mentre all’ ala e` previsto il rientro del nazionale Pace.

Da Bristol giungono notizie sulla probabile formazione anti Viadana e sembra che il coach Richard Hill voglia confermare, con qualche aggiustamento, la squadra che sette giorni fa e` stata pesantemente sconfitta dagli Ospreys nella Anglo-Welsh Cup. Non saranno della gara i vari Brian Lima, Manuel Contepomi, Mark Regan e Gareth Lllewellyn, tutti nazionali. Ci saranno invece Stortoni e Sambucetti (Argentina) oltre ad Hayes (Cook Island) e Rauluni (Fiji). Insomma una team con tanti titolari che teme evidentemente la trasferta italiana.

La classifica della Poule 1 vede in testa il Northampton con 8 punti seguito da Narbonne e Bristol con 6. Viadana all’ ultimo posto con 1 punto, conquistato nella gara sospesa per nebbia con Narbonne che ancora non e` stata ufficialmente omologata dal Board della Erc. E` chiaro che un risultato positivo dell’ Arix allo Zaffanella riaprirebbe la lotta nel girone e quindi anche la possibilita` di una ripetizione del match contro i francesi.

Luigi Malaspada

STADIO ZAFFANELLA VIADANA – ore 19,30

ARIX VIADANA: Durston; Accorsi, Pedrazzi, Spadaro C., Pace; Schutte, Mazzantini; Wannenburg, Stead, Fotofili; Geldenhuys, Vella; Nieto, Ferraro, Savi. A disp. Gennari, Aguero, , Bezzi, Filippini, Talotti, Tonni, Accorsi. All. Stefano Romagnoli

BRISTOL RUGBY: Stortoni,  Robinson,  Higgitt,  Denney,  Going,  Hayes,  Rauluni, Clarke,  Nelson,  Thompson,  Sambucetti,  Hodge, Lewis Short, Ward-Smith . A disp.: Irish, Clark, Winters, El Abd, Lemi, Gray, Cox. All. Richard Hill.

ARBITRO: David rosich (Francia)