RUGBY - SEI NAZIONI: SI RIPRENDE DOMENICA CON IL RADUNO A ROMA

Roma, 25 febbraio 2003

SEI NAZIONI: SI RIPRENDE DOMENICA CON IL RADUNO A ROMA

CONVOCATI ANCHE MASI, LO CICERO, MAZZANTINI E ONGARO

Roma – In vista del raduno in preparazione al terzo incontro del Torneo delle 6 Nazioni che vedrà l’Italia, domenica 9 marzo, affrontare l’Inghilterra a Twickenham, il CT John Kirwan ha convocato 24 giocatori. Rispetto alla rosa dei giocatori che hanno affrontato Galles e Irlanda, 4 le novità. Si tratta di giocatori promossi dalla Nazionale “A”: il pilone Andrea Lo Cicero, l’estremo-centro Andrea Masi, il mediano di mischia Matteo Mazzantini ed il tallonatore Fabio Ongaro. Per Andrea Lo Cicero la chiamata in Azzurro si è resa possibile poiché il pilone siciliano sta risolvendo le pendenze con lo Stade Toulousain ed ha fatto domanda in Federazione per ottenere il nulla osta per giocare in una squadra italiana da dilettante. Per Masi, orgoglio del vivaio aquilano che ha percorso l’iter delle Nazionali minori si tratta di un ritorno nella rosa azzurra. Il 22 enne trequarti abruzzese ha già rivestito la maglia azzurra assoluta in una occasione: Italia – Spagna del 26 agosto 1999, disputata nella sua città, L’Aquila e terminata con il successo italiana per 42 a 11. Masi nell’occasione giocò da estremo realizzando anche una meta. Nella Conad, in questo periodo gioca spesso nel ruolo di secondo centro. Quanto a Matteo Mazzantini e Fabio Ongaro, si tratta di giocatori inseriti nel gruppo che Kirwan considera da sempre nel giro d’élite. I 24 giocatori dovranno presentarsi all’Hotel Summit di Roma entro le 21 di domenica 3 marzo da cui partiranno, in direzione di Londra, il venerdì 7.

Ecco l'elenco completo dei convocati:

Mauro Bergamasco, Denis Dallan, Ramiro Martinez, Fabio Ongaro, Scott Palmer, Alessandro Troncon (Benetton Treviso); Leandro Castrogiovanni, Giampiero De Carli, Andrea De Rossi, Giovanni Raineri, Paolo Vaccari (Ghial Am. e Calvisano); Mirco Bergamasco, Marco Bortolami, (APS Petrarca Padova); Cristian Bezzi, Aaron Persico, Matthew Phillips (Arix Viadana); Mark Giacheri, Ramiro Pez (Rotherham); Matteo Mazzantini (Rovigo); Andrea Masi (Conad L’Aquila); Gert Peens (Overmach Parma); Carlo Festuccia (SKG GRAN Parma); Cristian Ale” Stoica (Castres); Andrea Lo Cicero.

IN RADUNO ANCHE LA NAZIONALE “A”

VENERDI A NORTHAMPTON L’INCONTRO CON L’INGHILTERRA “A”

Roma – In partenza per l’Inghilterra anche la Nazionale “A” di Franco Bernini e Alessandro Ghini. Nel quadro del 6 Nazioni per rappresentative Nazionali “A”, gli Azzurri scenderanno in campo venerdì 7 marzo a Northampton. Il raduno si effettuerà a Fiumicino con inizio domenica 2 e partenza pel l’Inghilterra il giorno 6.

Questi i convocati:

Manuel Dallan, Gianluca Faliva, Salvatore Garozzo, Francesco Mazzariol, Nicola Mazzucato, Enrico Pavanello (Benetton Treviso); Andrea Benatti, Fabio Gumiero, Roberto Pedrazzi, Mario Savi (Arix Viadana); Aldo Birchall, Sebastian Busato, Maurizio Zaffiri (Overmach Parma); Federico Minello, Carlos Nieto, Diego Saccà (SKG Gr.A.N. Rugby); (Conad L'Aquila); Massimo Ravazzolo, Cristian Zanoletti (Ghial Am. e Calvisano); Pietro Travagli (APS Petrarca Padova); Andrea Moretti (Ghial Am. e Calvisano); Darrel Eigner (Mogliano); Juan Manuel Queirolo (Dax).

SEI NAZIONI U21: SI PREPARA LA TRASFERTA BRITANNICA

CAVINATO E ORLANDI CONVOCANO GLI AZZURRINI A TIRRENIA

Roma – Dopo le buone prestazioni dei primi due incontri del 6Nazioni Under 21, i tecnici Andrea Cavinato e Carlo Orlandi hanno deciso di confermare buona parte degli azzurrini per l’incontro del 7 marzo a Newbury. Raduno che inizierà domenica 2 marzo a Tirrenia per recarsi poi in Inghilterra il giorno precedente all’incontro.

Questi gli Under 21 convocati:

Riccardo Bergamin, Salvatore Costanzo, Marco Montani, Sergio Parisse,  Simon Picone, Franco Sbaraglini (Benetton Treviso); Alessandro Chillon, Bruno Doglioli, Luigi Ferraro, Andrea Marcato (APS Petrarca Padova); Andrea Brancoli, Fabio Staibano (Overmach Parma); Fabio Ghiaini, Pino Pietro  Patelli (Ghial Am. & Calvisano); Claudio Russo (SKG Gran Parma); Antonio Pavanello (Rovigo); Lance Persico (Arix Viadana); Andrea  Bresolin (Mogliano); Ludovico Nitoglia (Lazio e Primavera); Niccolò Tempestini (Prato); Valerio Santillo (Benevento); Gregorio Arganese (Castres).