27.02.03 - L'AZZURRO LO CICERO ALLA LAZIO & PRIMAVERA

27/feb/2003 17.12.15 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 27 febbraio 2003

L’AZZURRO LO CICERO ALLA LAZIO & PRIMAVERA

Roma – Il pilone azzurro Andrea Lo Cicero, convocato da John Kirwan per il raduno di Roma in vista dell’incontro del 6 Nazioni contro l’Inghilterra, è ormai ufficialmente un giocatore della Lazio & Primavera. Si conclude quindi la lunga avventura che lo aveva prima allontanato dalla sua squadra della passata stagione (Stade Toulousain) e ne inizia una nuova, da dilettante, nel Campionato Nazionale A. Lo Cicero potrà quindi finalmente allenarsi e giocare in maniera regolare, anche se, in realtà, non ha mai smesso di tenersi in forma tanto da indurre il CT Kirwan a convocarlo prima per dei raduni nel corso dell’anno e, soprattutto, per la trasferta a Twickenham della settimana prossima.

Domani, presso il Centro Vigna Stelluti (Largo di Vigna Stelluti 4), è prevista la presentazione ufficiale della prima linea catanese da parte del Presidente del Club, Renzo Nostini. Dopo la presentazione il pilone si ritroverà domenica sera, 2 marzo, con i suoi compagni di Nazionale al Summit Hotel.

SEVEN: STAGE A ROMA IN VISTA DEL TORNEO DI HONG KONG

Roma – In vista della partecipazione della Nazionale Italiana Seven al torneo più importante di rugby a sette, l’Hong Kong Sevens, in programma il 28, 29 e 30 marzo, è stato previsto uno stage di 2 giorni (3 e 4 marzo), per 15 giocatori, presso il Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma. Lo stage, che servirà soprattutto al tecnico Marco Gabrielli per la selezione dei giocatori da far crescere in ottica Seven, è parte integrante del progetto federale, Seven Italia, indirizzato all’individuazione di nuovi talenti da scoprire e giovani al momento non utilizzati nelle Nazionali maggiori.

Allo stage sono stati quindi invitati 15 giocatori che, grazie alla sensibilità che da sempre le società hanno nei confronti della specialità, sono a disposizione del tecnico Gabrielli dal prossimo lunedì.

Questi i giocatori invitati allo Stage:

Antonio Mannato, Alessandro Onori, Fabio Roselli (Lottomatica Roma); Benjamin De Jager, Rosario Di Paola (Catania); Stefano Accorsi (Marchiol Silea); Pablo Cannavosio (Rovigo); Javier Dragotto (Ghial Am. e Calvisano); Silvio Orlando (Benetton Treviso); Samuele Pace (Overmach Parma); Kaine Robertson (Arix Viadana); Rocco Salvan (APS Petrarca Padova); Alessio Scapoli (Femi CZ Cus FE-BO); Marco Serraggiotto (SKG Gr.A.N. Rugby Parma).

COPPA ITALIA: PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO

Roma – Una sola la sanzione adottata dal Giudici Sportivo Nazionale in relazione alla Coppa Italia. Il provvedimento è andato a carico del giocatore della Lottomatica Roma Fabrizio Patrizi.

SERIE A

1 gara di squalifica: Fabrizio Patrizi (Lottomatica Roma)