COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY - VISITA AL MUSEO DEL RUGBY

23/set/2011 15.00.21 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY 

Una serata tra amici al Museo del Rugby

Ieri, 22 settembre, la squadra e lo staff delle Fiamme Oro Rugby al completo hanno fatto visita al Museo del Rugby “Fango e sudore” di Colleferro. A fare gli onori di casa l’ideatore e curatore della mostra Corrado Mattoccia.

Una vera e propria full immersion nel mondo di Ovalia, tra maglie, palloni e rarità che da anni Mattoccia raccoglie in tutto il mondo. Tra queste anche una maglia delle Fiamme Oro vincitrici del campionato “riserve” e, da ieri, anche una delle ultime divise da gioco che giocatori e staff del team cremisi hanno firmato a turno.

“Con questa maglia – ha dichiarato Mattoccia – sono arrivato ad un totale di 654, ma sono fiero del fatto che la numero 650 (Galles under 21), un traguardo importante, me l’abbia regalata un giocatore delle Fiamme”.

La visita si è conclusa con una cena offerta dal curatore del Museo: “Abbiamo passato una serata tra amici – ha continuato Mattoccia – , come succedeva tanti anni fa. E per questo motivo voglio ringraziare le Fiamme Oro Rugby per averci fatto visita. Il rugby dovrebbe essere sempre così, ovunque. La mia speranza è che ognuno di questi giocatori porti almeno due maglie, così potrò anche raggiungere quota 700”.

Le Fiamme Oro Rugby ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.

Oggi pomeriggio alle 17 presso l’impianto dell’Acqua Acetosa, il team allenato da Sven Valsecchi e Rocco Salvan giocherà la seconda amichevole precampionato con la Mantovani Lazio, già affrontata venerdì 16 in un match equilibrato e finito 27 a 26 per i biancoazzurri romani.

Roma, 23 settembre 2011
Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl