Comunicato stampa del 16/12/2005

16/dic/2005 04.42.17 Rugby Viadana Contatta l'autore

16/12/05

VIADANA A BRISTOL PER IL 4’ TURNO DI CHALLENGE CUP

Sabato mattina la comitiva dell’ Arix Viadana partira` dallo ‘Zaffanella” alle ore 6,30  direzione Bristol dove e`  previsto il match di ritorno con gli inglesi. Ventidue i giocatori che Romagnoli portera` con se e le scelte sono obbligate dato che, rispetto alla gara di sette giorni fa non ci sara` neppure Schutte in licenza matrimoniale gia` programmata. L’ indisponibilità` di Lilley  dara` la possibilita` a Dimitri Tonni di indossare dal primo minuto la maglia n.10.  Per il resto sono previsti ben sei avanti in panchina ed un solo tre quarti.

Sul versante infortuni da segnalare che Andrea Benatti, vittima nella gara di Coppa Italia contro l’ Overmach della ennesima rottura del crociato anteriore destro potra` essere operato (trapianto del legamento) il 20 dicembre dal Prof. Nardacchione a Padova, lo stesso che  due mesi fa intervenne sul ginocchio di Robertson che ora sta` riprendendo rapidamente la forma. Per il rugby Viadana una notizia positiva poter riavere, tra quattro mesi circa, ancora Benatti in squadra e che la sua brillante carriera possa continuare.

Infine si attende per il 4 gennaio l’ arrivo di Matt Phillips a Viadana, dopo il lungo stop per l’ operazione alla spalla destra, per il veterano neozelandese della squadra giallonera un altro gradito ritorno.

IL XV ANTI BRISTOL: Durston, Accorsi, Pedrazzi, Spadaio, Pace, Tonni, Mazzantini, Stead, Salotti, Fotofili, Geldenhuys, Bezzi, Nieto, Ferraro, Aguero. A disp.: Gennari, Savi, Rouyet, Redolfini, Vella, Filippini, Travagli