Rugby. Challenge Cup. Presentazione gara Bristol vs Arix Viadana

17/dic/2005 12.00.31 Rugby Viadana Contatta l'autore

RUGBY. CHALLENGE CUP. PRESENTAZIONE GARA BRISTOL VS ARIX VIADANA

BRISTOL - L’ Arix Viadana chiude il 2005 con la trasferta di Challenge Cup a Bristol, nove giorni dopo gara 1 che ha visto i gialloneri di Romagnoli uscire sconfittti allo Zaffanella con le tante attenuanti degli infortuni. In terra britannica al Memorial Ground di Bristol, l’ Arix si presentera` ulteriormente rimaneggiata date le assenze confermate di Daly e Schutte che si aggiungono alla lunga lista di indisponibili perche` ospiti della ormai famosa infermeria.

Fatto sta che Romagnoli si e` portato ben sei avanti in panchina ed un solo tre quarti, Durston, che non e` al cento per cento causa contusione alla spalla destra. Ad estremo verra` impiegato Travagli, una soluzione nuova ma che potrebbe rivelarsi interessante, all’ apertura il giovane Tonni, mentre in prima linea saranno schierati Rouyet, Gennari ed Aguero.

Per il resto Viadana dovra` fare gara di contenimento con una difesa il piu` possibile attenta e dinamica e lasciare al lavoro degli avanti le opportunita` per il gioco di attacco, ammesso che di opportunita` c’e ne siano, ma si sa mai entrare in campo con la testa fasciata e questo Viadana certo non lo fara`.

Il Bristol come previsto ha cambiato i due terzi della squadra e si vedranno rientrare i titolari sacrificati a Viadana come Lima, Cox, Lemi, Strange e Perry in mediana e la prima linea completamente rinnovata con Crompton, Regan e Hilton pronti alla battaglia, il tutto nella consueta e prevista splendida cornice di pubblico.

Luigi Malaspada.

MEMORIAL GROUND – BRISTOL – ORE 15 (16 italiane)

ARIX VIADANA:Travagli, Accorsi, Pedrazzi, Spadaro, Pace, Tonni, Mazzantini, Stead, Salotti, Fotofili, Geldenhuys, Bezzi, Rouyet, Gennari, Aguero. A disp.: Ferraro, Savi, Nieto, Redolfini, Vella, Filippini, Durston. All. Romagnoli.

BRISTOL RUGBY: Stortoni, Robinson, Lima,  Cox, Lemi,  Strange,  Perry, Ward-Smith, El Abd,  Salter (capt), Llewellyn , Winters, Crompton,  Hilton. A disp: Irish,  Nelson,  Sambucetti,  Lewis,  Higgitt,  Going,   Hayes. All.: Hill.

ARBITRO: Franck Maciello (Francia)