Comunicato stampa del 07/03/2003

Ritorna la Coppa Italia di rugby a Viadana, ribattezzata Skoda Superb Cup, proprio in mezzo al

07/mar/2003 21.12.35 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. SKODA SUPERB CUP. PRESENTAZIONE GARA OVERMACH PARMA - ARIX VIADANA

DATA DI ARRIVO: 07/03/02

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

Ritorna la Coppa Italia di rugby a Viadana , ribattezzata Skoda Superb Cup, proprio in mezzo al grande evento internazionale del Sei Nazioni con l’ Italia impegnata contro l’ Inghilterra, e l’ Arix sfidera` allo “Zaffanella” l’ Overmach Parma in una gara decisiva per la qualificazione alle semifinali e che riveste anche il carattere di rivincita della sfida gia` fatta nel Super 10.

I gialloneri di Paarwater scenderanno in campo con una formazione forzatamente rimaneggiata, sia per le assenze di ben otto atleti prestati alle varie nazionali: Phillips, Aaron Persico e Bezzi per la maggiore, Pedrazzi, Benatti, Gumiero, Savi e Dolcetto per la A e Lance Persico per l’ Under 21, sia per gli infortuni che hanno fermato sia Goosen che Accorsi, entrambi febbricitanti. Spazio quindi per i giovani dell’ Under 21, che, nello spirito della competizione, occuperanno sin dal primo minuto posti importanti alle ali con Spadaro e Galatro e in terza linea con Giacci. In panchina, pronti a scendere in campo ci saranno anche Cimardi e Flisi. Sempre dalla panca saranno disponibili Roux, Avigni e Robertson, recuperarti da vari acciacchi e quindi non al 100 per cento, con l’ unica eccezione di Robertson che, nel caso di impiego, tornera` a calcare i campi da rugby dopo cinque mesi di stop per il grave infortunio alla spalla. Esordio per il neo arrivato dalla Scozia Sutherland in terza linea, anche’ egli giovanissimo (22 anni) e desideroso di mettersi in mostra con la maglia dei campioni d’ Italia.

Il Parma, alla stessa stregua del Viadana lamenta numerose assenze per infortunio e quindi si affidera` alla linea verde dei giovani, provando ben 5 Under 21 dal primo minuto e tre in panchina. La gara si disputera` a Viadana con inversione di campo per l’ indisponibilità` del terreno del “Lanfranchi” in fase di ristrutturazione e quindi i padroni di casa saranno proprio i gialloblu` della citta` ducale.

L’ evento sara` caratterizzato dalla componente di solidarietà` a favore di Battista Berra  a cui sara` devoluto il 50% dell’ incasso. Inoltre la Lega Italiana Rugby d’ Eccellenza organizzera` il Rugby Day con la massiccia presenza dello sponsor Skoda sul campo dello “Zaffanella”.

Una occasione speciale per vivere una intensa giornata di sport e solidarieta` che, come prevede la tradizione dlla palla ovale durera` per tutto il giorno e anche alla sera alla Club House di Viadana con il terzo tempo e la festa dedicata alla donna per l’ 8 Marzo.

Luigi Malaspada.

COSI’ IN CAMPO ALLE ORE 15

OVERMACH PARMA: D’Alberto, Di Maura, Pace, Branchi, Marchetti; Pilat, Frati; Hyter, Pascu, Pivetta; Giacon, Pulli; Paletti, Puddu, Maio. A disposizione: Gennari, Golfetti, Bosman, Mori, Ardizzoni, Capitani, Ghidini. All. Snyman.

ARIX VIADANA: Pickering; Spadaio, Frasca, Ceppolino, Galatro, Steyn, Crane; Vigna, Giacci, Sutherland; Denhardt. Buhrmann; Bocchini, De Bellis, Jimenez. A disposizione: Spina, Sanfelici, Avigni, Cimardi, Roux, Robertson, Flisi. All’ Paarwater.

ARBITRO: Chiarion di Rovigo.

OGGETTO DELL' ARTICOLO: