Hafro Udine Rugby F.C. vs Pro Recco Rugby:30-23 (4-1) mete 2-2

Hafro Udine Rugby F.C. vs Pro Recco Rugby:30-23 (4-1) mete 2-2

Formazioni:

Hafro Udine Rugby F.C.:

Merlo, Nunziata, Picogna, De Paoli(62° Rossi), Lentini, Pitton, Solimeo, Mcdonought, Teghini(33° temp. Taddio), Davidson, Bernardi, Massafra, Debellis, Pettinari.

All. Zanatta, Mion

Pro Recco Rugby:

Zanzotto, Porfido, Pozzati, Ceppolino, Martino, Sue, Gatti, Notti, Salsi(47 Canoppia), Ferroni, Villani, Lopez (58 Narcisi), Casareto (72 Chase), Noto, Galli

All. Pagni.

Arbitro: Bono (BS)

Cartellini Gialli: Massafra - Sue - Rossi

Marcatori: 9° cp.Zanzotto, 13°cp Merlo, 18°cp Merlo, 44° meta De Paoli tr Merlo, 47° Meta Notti tr. Zanzotto, 52° cp Merlo, 57° cp Zanzotto, 61° cp Zanzotto, 63° cp Merlo, 78° cp Merlo, 80° meta Pitton, 84° meta Martino tr. Zanzotto, 88° cp Merlo

Man of the match:Merlo

L''HAFRO RUGBY UDINE fa soffrire molto il suo pubblico in una partita nella quale lascia molte speranze ai liguri per l'intera durata del match.
Ad ogni marcatura bianconera quasi subito la risposta del Recco che mantiene in equilibrio l'incontro sino nei minuti finali.
E' il Recco che apre le marcature al9 minuto con un calcio piazzato di Zanzotto, al quale pochi minuti dopo replica il bianconero Merlo. L'Hafro capisce che non è facile trovare la via della meta per la quasi perfetta disposizione in campo dei liguri, e allora affida le marcature al piede di Merlo che con i calci piazzati comincia a far lievirare il risultato a favore dei friulani. E proprio nei minuti iniziali del secondo tempo, quando le squadre stanno ricominciando a studiarsi in campo, è una giocata veloce dei friulani che coglie impreparata la difesa ligure e lancia in meta in mezzo ai pali De Paoli. Non c'è neanche il tempo di pacare gli entusiasmi sugli spalti che il Recco va in meta con Notti grazie anche ad allegri placaggi da parte bianconera.
E allora i calciatori tornano a piazzare le punizioni e Merlo e Zanzotto si fronteggiano in una serie di calci piazzati che lascia le due squadre sempre sulla distanza di 3 punti. Partita perciò in perfetto equilibrio.
Verso il finale l'epilogo della partita : Zanzotto sbaglia il calcio piazzato che darebbe il pareggio al recco, pochi minuti dopo Merlo raddoppia il vantaggio bianconero con un ennesimo calcio piazzato. + 6 per l'Hafro. All'ottantesimo guizzo sul lungolinea dell'Hafro che con una serie di passaggi lanciano in meta Pitton. Sembra la fine della partita. Invece nei minuti di recupero la determinazione ligure fa varcare nuovamente la meta bianconera. Nei minuti finali, nervosissimi causa un Recco caricatissimo e determinato a vincere e un Hafro timorosa di perdere la partita alla fine, un calcio piazzato di Merlo fa chiudere le ostilità con la vittoria per 30 a 23 che da respiro ai friulani dopo le batoste romane e un punto di bonus al Recco.

La classifica della serie A vede pochi movimenti nelle posizioni delle squadre.
Stranisce il Colorno che pareggia a Modena dopo la sconfitta subita a Benevento per 13 a 13.
Benevento che perde di misura in casa col Brescia per 10 a 16 conquistando un punto di bonus ma che permette alla Roma, vincente con bonus a Padova per 56 a 6, di agganciare in vetta alla classifica i bresciani.
Il Segni continua la sua marcia vincendo a Napoli per 22 a 7, mentre il Frascati travolge il Sannio con il punteggio di 54 a 8

LA CLASSIFICA
ADMO LEONESSA  -  ROMA OLIMPIC    pt    53