Associazione Amici di Cosimo

27/ott/2011 16.50.56 Ass. Amici di Cosimo Contatta l'autore

Sabato 22 ottobre 2011 l'associazione "Amici di Cosimo" è stata invitata a partecipare al convegno dal titolo "Etica, Sport e Fede" organizzato dal Panathlon Club di La Spezia. Numerosi gli interventi di grande spessore grazie alla partecipazione, tra gli altri, del Prof. Giuseppe Benelli dell'Università di Genova, del giornalista sportivo Giampaolo Ormezzano, di don Claudio Belfiore, presidente del Centro Nazionale Opere Salsiane per lo Sport e di Mons. Carlo Mazza, Vescovo di Fidenza (PR) e già Direttore dell'Uff. Nazionale CEI per la Pastorale Tempo Libero, Turismo e Sport.
A fare da testimone delle attività dell'associazione "Amici di Cosimo" nel campo della diffusione della sicurezza nel rugby è intervenuto Alberto Sgarbi, pluricampione italiano di rugby nei ranghi della Benetton Treviso e appena rientrato dalla campagna della Nazionale Italiana alla Rugby World Cup 2011 svoltasi in Nuova Zelanda.
L'associazione "Amici di Cosimo" ringrazia sentitamente Alberto Sgarbi ed il Panathlon Club della Spezia nella persona del suo presidente Maurizio Marro per la disponibilità e l'amicizia dimostrata.