COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY - ANTEPRIMA MATCH E CONVOCATI ACCADEMIA NAZIONALE TIRRENIA VS FFOO

29/ott/2011 00.32.12 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Arial; panose-1:2 11 6 4 2 2 2 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:IT;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --

 

Fiamme Oro: anticipo contro l’Accademia Nazionale Tirrenia

 

Oggi alle 15,30 sul campo del Livorno, le Fiamme Oro affronteranno, nell’anticipo della quinta giornata del campionato di A1, l’Accademia Nazionale di Tirrenia. Le Fiamme saranno ospiti degli “accademici” e, forti di un primo posto conquistato nell’ultima giornata, cercheranno di chiudere questo primo ciclo di partite (domenica prossima non si gioca) portando a casa l’ennesimo risultato positivo.

“Questo è il match che forse temiamo di più – ha detto Sven Valsecchi, allenatore del XV cremisi – L’Accademia è una squadra particolare e, per certi versi, molto simile a noi. Anche loro si allenano ogni giorno come noi e con la stessa nostra frequenza, e sono il meglio del rugby italiano under 20. Dalla loro hanno sicuramente, oltre l’età, anche dei trequarti molto veloci e che sanno ben costruire il gioco. È una squadra che gioca bene e che fa giocare gli avversari. E questo punto potrebbe anche essere un vantaggio per noi. La loro giovane età, per forza di cose, li fa essere meno ‘pesanti’ di noi in mischia. Ed è qui che dovremo far valere la nostra maggiore forza. Quel che so di certo è che non sarà un match semplice da giocare, ma sicuramente bello da vedere, tra due squadre che fanno della velocità e del gioco il loro obiettivo principale”.

Della partita non faranno parte Guido Barion, fermato per due settimane dal giudice sportivo a causa del “rosso” rimediato domenica scorsa, e Roberto Mariani, alle prese con una forma influenzale. Per l’occasione la fascia di capitano sarà di Giuseppe Cerqua mentre, per la prima volta, il vice sarà Luca Martinelli.

Per la trasferta in terra toscana, i coach Valsecchi e Salvan hanno convocato 24 giocatori: Giuseppe Cerqua, Fabio Cocivera, Alfredo Gasparini, Mirko Pettinari, Marco Moscarda, Valerio Vicerè, Alberto Cazzola, Fabio Flammini, Francesco Riedi, Lorenzo Santelli, Carlo Cerasoli, Alessandro Maestri, Matteo Zitelli, Giuseppe Di Stefano, Luca Martinelli, Nicola Benetti, Daniele Forcucci, Giuseppe Sapuppo, Marcello De Gasperi, Marco Rosa, Fabio Baldini, Simone Andreucci, Luca Calandro e Morgan Vassallo

Ad arbitrare il match sarà il fischietto milanese Pennè.

 

Roma, 29 ottobre 2011

 

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl