Amga Leonorso rugby Udine under 17 in Coppa Civ

29/dic/2005 08.09.00 Forum Iulii RC Contatta l'autore

UDINE Vincendo il derby a Pordenone nel recupero disputato venerdì scorso, l’Amga Leonorso rugby Udine under 17 ha confermato il secondo posto nel girone di qualificazione del campionato triveneto di categoria alle spalle della Benetton Treviso, il che le permette di accedere ora alla fase finale della Coppa Civ, competizione che vede in lizza tutte le seconde qualificate dei sei gironi triveneti (le prime classificate si giocheranno invece il Trofeo della Serenissima). Gli udinesi hanno fatto loro il derby segnando quattro mete con Nunziata e Conti (autori di una doppietta a testa) in una partita condizionata da una particolare tensione in casa bianconera: sulla strada per Pordenone infatti alcuni giocatori della Leonorso e un loro accompagnatore erano rimasti coinvolti in un incidente stradale all’altezza di Codroipo, fortunatamente senza gravi conseguenze ma non potendo comunque poi scendere in campo. La Coppa Civ avrà ora inizio il 15 gennaio, ragion per cui l’allenatore Teghini ha disposto una serie di allenamenti anche in questo periodo festivo. Intanto, nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità del co-sponsor Prix Quality che si è confermato con grande entusiasmo al fianco della società, si è svolto il tradizionale incontro di fine anno degli atleti della Leonorso a conclusione di un’annata ancora una volta ricca di grandi soddisfazioni per il sodalizio udinese, che può vantare uno dei settori giovanili più ricchi nel triveneto.