CUS Camerino vs Fabriano Rugby

Marche-Umbria Domenica 6 novembre 2011 CUS Camerino vs Fabriano Rugby 14 - 15 Stadio "Luzi" di Camerino La partita Ospiti della capolista CUS Camerino, ancora imbattuta, il Fabriano giunge a Camerino con la certezza di avere tutte le carte in regola per giocarsi una partita alla pari contro un'avversaria che alla sua seconda stagione ha dimostrato di essere cresciuta notevolmente.

Persone Sciamana, Classifica Cus Camerino, Dina, Betty, Lucas
Luoghi Marche, Umbria, Perugia, Città di Castello, Fabriano, Porto Sant'Elpidio, Camerino
Argomenti sport, calcio

08/nov/2011 10.55.14 Meridiox Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

5a giornata del Campionato di serie C Gir. Marche-Umbria

 

Domenica 6 novembre  2011

CUS Camerino vs Fabriano Rugby  14 - 15

Stadio “Luzi” di Camerino

 

 

 

La partita

Ospiti della capolista CUS Camerino, ancora imbattuta, il Fabriano giunge a Camerino con la certezza di avere tutte le carte in regola per giocarsi una partita alla pari contro un’avversaria che alla sua seconda stagione ha dimostrato di essere cresciuta notevolmente.

La partita si mette subito bene per il Fabriano che grazie ad una palla carambolata fuori dal gioco ed un paio di calci che indirizzano la palla nell’area di meta, ottengono i primi 5 punti, che sommati al successivo calcio di trasformazione diventano 7, portando in  momentaneo vantaggio il team fabrianese. Il bel gioco messo i campo da entrambe le compagini ripaga le tifoserie che godono di un ottimo spettacolo, infatti il primo tempo si chiude con il pareggio del Camerino.

Nella ripresa si percepisce un calo del quindici fabrianese, dovuto anche ai pesanti infortuni che costringono i fabrianesi in poco tempo ad utilizzare tutti i giocatori disponibili in panchina, nonostante ciò, realizzano un calcio di punizione che porta il punteggio sul 13 a 7 per Fabriano, ma di lì a poco i padroni di casa imponendo il loro gioco, conquistano una preziosa meta trasformata, andando in vantaggio, 13 a 14. Vantaggio che riusciranno a mantenere fino a pochi minuti dalla fine della partita, anche perché Fabriano non è riuscita a sfruttare i 3 calci di punizione ottenuti, che avrebbero reso la vittoria più netta. Cosi il gruppo dei coach Sciamana-Lombardi, si rimbocca le maniche e con tutte le energie rimaste cerca e realizza la meta che consente al fabriano di portare a casa una importantissima vittoria.

Dopo un week-end di riposo, nel prossimo incontro, previsto per domenica 20 novembre, Il Fabriano ospiterà la squadra dell’Asd Moscosi 2008.

 

La squadra: Kostantinidis, Morichelli, Beccacece, Santarelli, Lucas, Capalti, Luzi, Carloni, Pirliteanu, Ragni, Rametta, Janigro, Betti, Fronzi, Dina. A disposizione: Maccari, Sghiatti, Ronchetti, Ferretti, Lombardi. Coach Team: Sciamanna e Lombardi.

 

Classifica

Cus Camerino 21, Perugia Senior 15 (-4), Città di Castello 14 (-4), Fabriano 11 (-8) , Porto Sant'Elpidio 9 (-4)*, Amatori Perugia 2003 8 (-8), Guardia Martana 5, Moscosi 2008 3 (-8),
Gualdo Nocera 1,
Valmetauro Titans 1

Tra parentesi i punti di penalizzazione precampionato, inflitti d’ufficio  per l’assenza dei settori giovanili

* penalità di -4 punti durante il campionato

 

 

 

Cordiali saluti

Fabriano Rugby

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl