COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0019/2003

fronte a Viadana l'Arix e il Rovigo.

12/mar/2003 20.59.28 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0019/2003

12 Marzo 2003

COPPA ITALIA: SABATO LA SEMIFINALE BENETTON-CALVISANO

E’ stata confermata per sabato (stadio Comunale di Monigo, inizio alle ore 15.30) la partita tra Benetton e Ghial Calvisano, semifinale unica di Coppa Italia. Verrà invece giocata domenica mattina alle 11.30 l’altra semifinale che vedrà di fronte a Viadana l’Arix e il Rovigo.

Per il Benetton, vincitore della Coppa Italia due volte, nel 1970 e nel 1998, battendo rispettivamente Amatori Catania 27-3 e Rovigo 21-16, la possibilità di accedere alla quinta finale di Coppa visto che anche nel 1973 e nel 1995 la Treviso rugbistica è arrivata alla partita decisiva. Nel 1973 i trevigiani vennero sconfitti dall’Aquila 13-6, nel 1995 la sconfitta arrivò per opera del Milan impostosi 27-17.

ARBITRO - Dirigerà Morandin, giudici di linea Bacco e Smonker.

INGRESSO - Come già nelle 2 partite casalinghe della prima fase, anche nella semifinale l’ingresso sarà gratuito per tutti e in ogni ordine di posti.

AZZURRI - Questi i convocati del Benetton per i prossimi impegni delle varie Nazionali. NAZIONALE MAGGIORE: Denis Dallan, Santiago Dellapé, Ramiro Martinez, Nicola Mazzucato, Fabio Ongaro, Scott Palmer, Alessandro Troncon. NAZIONALE A: Manuel Dallan, Gianluca Faliva, Salvatore Garozzo, Francesco Mazzariol, Enrico Pavanello, Silvio Orlando. NAZIONALE UNDER 21: Riccardo Bergamin, Salvatore Costanzo, Marco Montani, Sergio Parisse,  Simon Picone, Franco Sbaraglini. NAZIONALE FEMMINILE: Paola Agostinelli, Elena Bisetto, Elisa Facchini, Alessandra Mestriner, Paola Nacca, Gloria Pavan, Silvia Peron, Elena Sartorato, Licia Stefan e Paola Zangirolami.

GIOVANILI - In campo domenica solo Under 19, Under 17 e il minirugby di Under 13, 11 e 9. L’Under 19 giocherà alle 14 a Viadana (arbitra Smussi di Brescia), l’Under 17 affronterà in Ghirada alle 11 il Monselice, quindi concentramento a Puos d’Alpago, a partire dalle 10, per Under 13, 11 e 9.

DONNE - Le Red Panthers sono a caccia della matematica certezza dell’accesso alla semifinale e che potrebbe arrivare già domenica dalla sfida di Piacenza (dirige Bono di Brescia). Le piacentine infatti sono terze in graduatoria e un successo delle Pantere garantirebbe la qualificazione con due turni di anticipo sulla chiusura della stagione regolare. Inizio alle ore 11.30.

Ufficio Stampa Benetton Rugby