Rugby. Super 10. Present. gara Arix viadana vs Skg Gran Parma

spicca il confronto tra l Arix Viadana e l Skg Gran Parma.

06/gen/2006 11.33.24 Rugby Viadana Contatta l'autore

RUGBY. FINDOMETSIC SUPER 10. PRESENTAZIONE GARA ARIX VIADANA VS SKG GRAN PARMA.

Il Findomestic Super 10 di rugby torna alla ribalta con l’ 11° giornata dove spicca il confronto tra l’ Arix Viadana e l’ Skg Gran Parma. Le due compagini occupano attualmente il terzo posto in classifica, assieme ai campioni d’ Italia del Calvisano, ed il match assume di per se un significato importante per la lotta ai play off. Inoltre, per la squadra di Romagnoli, questo primo impegno del 2006  e` fondamentale per cancellare le brutte prestazioni del dicembre scorso e riportare la squadra sui binari che le competono. E` ovvio, quindi, che l’ Arix sia attesa ad una prova finalmente convincente innanzitutto sul piano del carattere e della voglia di vincere.  La lunga serie di infortuni che hanno penalizzato oltre ogni previsione il team rivierasco sembra, lentamente, trovare una soluzione e gia da oggi allo  “ Zaffanela” si rivedranno alcuni atleti assenti da lungo tempo, a cominciare da Andrea Masi che partira` si dalla panchina, ma  la cui presenza avra` un significato psicologico importante per tutto il XV giallonero. Al rientro anche Sole, Wannenburg, Schutte e Stead, con Higgs, non schierato nella Coppe europee, che giochera` al centro e Pedrazzi che prendera` il posto di Accorsi all’ ala. Romagnoli dovra` fare a meno , comunque, di Lilley (pronto per il Northampton), Daly, Lopez e Ceppolino (impiegati fra sette giorni col Narbonne) oltre agli infortunati di lungo corso come Robertson, Gaina, Sacca` e Benatti. Per il tecnico viadanese l’ unico dubbio, che sara` sciolto prima della gara, riguarda la panchina con la scelta di 4 o 5 avanti (in ballottaggio Rouyet e Accorsi).

L’ avversario di turno, il Gran Parma, viene da un inizio di stagione sicuramente di grande spessore e tutta la squadra ha il morale a mille, l’ unico problema per coach Bertoncini sembra essere quello dell’ abbondanza di giocatori, tant’ e` che per la gara con  l’ Arix, ha preferito scegliere un atleta di grande esperienza come Arbisu da schierare all’ apertura piuttosto che un avanti di peso come Vijlioen, rischiando una mischia meno pesante ed una line arretrata piu` solida e di qualità`.

Alla fine per tutti gli appassionati cio` che importera` sara` vedere una gara di alto livello come si compete alle due compagini che, certo, anche giudicando il loro “storico”, non deluderanno le aspettative.

STADIO “ZAFFANELLA” VIADANA

ORE 14

DIRETTA SKY SPORT 2

ARIX VIADANA: Durston; Pace, Higgs, Spadaro, Pedrazzi; Schutte, Mazzantini; Sole, Stead, Wannenburg; Geldenhuys, Bezzi (cap.); Nieto, Ferraro, Savi.

A disposizione: Aguero, Gennai, Rouyet (Accorsi), Vella, Fotofili, Travagli, Masi. All.: Romagnoli.

AKG GRAN PARMA: Wakarua; Sandri, Kimura, Tiatia, Mannato; Arbizu, Villagra; McLeod-Henderson, Alcacer, A.De Rossi; Pulli, Engelbrecht; Martinez, Festuccia, Artal.
A disposizione: Goegan, Golfetti, Fr.Lopez, Assandri, M.De Rossi, Frati, Dalisca. All.: Bertoncini

ARBITRO: Giulio De Santis (Roma)

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
618 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!