SARANNO GLI EMERGENTI AZZURRI AD APRIRE LA SFIDA CON LA FRANCIA...

13/mar/2003 15.32.13 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 13 marzo 2003

SARANNO GLI EMERGENTI AZZURRI AD APRIRE

LA SFIDA CON LA  FRANCIA

Roma – La sfida rugbistica fra Italia e Francia in programma nel week-end della prossima settimana, 21-23 marzo, è arricchita anche da un interessante match fra la Selezione Italiana Emergenti e la Selezione Universitaria Francese.  I tecnici azzurri potranno così seguire - oltre ai giocatori della Nazionale Assoluta, della Nazionale “A” e della Nazionale Under 21 – alcuni giocatori di interesse nazionale compresi nella fascia di età tra i 20 ed i 24 anni.  I responsabili di questa selezione, Giuseppe Lusi e Corrado Trame, hanno convocato per la partita 22 giocatori.

La partita si svolgerà presso lo stadio “Tommaso Fattori” de L’Aquila alle ore 14.30 di venerdì 21 marzo.

Gli atleti si raduneranno il mercoledì precedente nel pomeriggio a L’Aquila per sostenere il primo allenamento alle 16.30. Per il giorno dopo sono previsti due allenamenti: alle 9 del mattino ed alle 17. Anche il giorno della partita, per mettere a punto schemi e dettagli tecnici, è prevista una sessione tecnica alle ore 9.00.

Questi i convocato: Antonio Mannato, Alessandro Onori, Matteo Pietrosanti (Lottomatica Roma); Giorgio Intoppa, Roberto Mandelli, Stefano Varrella (Ghial Am. & Calvisano); Stefano Accorsi, Giacomo Galleschi (Marchiol Silea); Federico Angeloni, Fabrizio Parisse (Conad L’Aquila); Nicolas Canavosio, Tomas Pucciariello (Iranian Loom S. Donà); Pietro Travagli, Daniele Tumiati (APS Petrarca PD); Roberto Borsato, Manuele Pavanello (Ruggers Tarvisum); Lorenzo Bocchini (Arix Viadana); Nicola Leonardi (Lazio &Primavera); Luciano Orquera (Lofra Mirano); Federico Peralta (Femi CZ CUS Ferrara); Vincenzo Ventricelli (CUS Roma); Andrea Porrazzo (Rugby Sannio).

ANCHEAL SEVEN DI HONG KONG

AZZURRI IN AMICHEVOLE CON LA FRANCIA

Hong Kong –Con l’avvicinarsi della disputa del torneo di Seven di Hong Kong, si intensificano le trattative per l’organizzazione delle amichevoli di preparazione. L’Italia  è riuscita ad accaparrarsi la collaborazione di una delle squadre più forti del torneo, la Francia. Approfittando degli intensi rapporti italo-francesi in previsione del grande scontro rugbistico della prossima settimana fra i due Paesi, il tecnico del Seven  azzurro, Marco Gabrielli, ha combinato un match amichevole con i “Coqs” per la mattinata di mercoledì 26 marzo. L’Italia arriverà ad Hong Kong la sera di martedì 25 e non c’è niente di meglio per acclimatarsi al fuso, che una buona galoppata agonistica.

Il torneo di Hong Kong è il più importante e prestigioso appuntamento mondiale dell’anno. Si svolgerà su tre giornate, dal  28 al 30 marzo. L’Italia è inserita nella poule B con Inghilterra, Kenya e Singapore. Al torneo partecipano 24 Paesi ed i grandi favoriti sono Nuova Zelanda e Figi.

UNA GARA DI SQUALIFICA A QUAGLIA DEL SKG GRAN PARMA

Roma – Turno tranquillo l’ultimo di Coppa Italia, disputato lo scorso week-end, dove erano in programma quattro partite. Il Giudice Sportivo, infatti, ha sanzionato un solo giocatore. Si tratta di Federico Quaglia, in forza all’SGK Gran Parma, costretto ad una gara di stop.

NOTA PER LE REDAZIONI

Si ha il piacere di informare che, così come alla vigilia dei tre precedenti turni del Sei Nazioni, la Nazionale Azzurra alloggerà da domenica 16 marzo sera presso l’Hotel Summit (Via della Stazione Aurelia, 99). Il CT John Kirwan e la squadra anche in questa occasione saranno disponibili ad incontrarsi con i media tutti i giorni fra le 13 e le 14 in albergo.  Per particolari esigenze sio prega di concordare con Mazzocchi: 335.7493271. Venerdì alle ore 13 è prevista la rituale conferenza stampa con il CT, il capitano ed il manager dell’Italia.