DOMANI_BENETTON__-_GHIAL_PRIMA_SEMIFINALE_DI_COPPA_ITALIA.?ÿ?iso-8859-1?Q?.

Roma, 14 marzo 2003

DOMANI BENETTON  – GHIAL PRIMA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

DOMENICA DIRETTA TELE+ NERO PER ARIX - ROVIGO

Roma – Domani al Monigo di Treviso (ore 15.30) è in scena la prima semifinale della SKODA CUP - Coppa Italia 2003,  tra i padroni di casa della Benetton ed il Ghial Am. & Calvisano. La gara  ad eliminazione diretta sarà arbitrata dal padovano Giovanni Morandin, assistito dai giudici di linea Smonker e Bacco (Padova).

La Benetton si presenta a questa semifinale con una sconfitta – rimediata contro il Rovigo – e due convincenti vittorie, l’ultima delle quali contro l’SKG Gran Rugby per un sofferto 34 a 29 finale.  Seppur seconda nel suo girone ha acquisito il diritto di giocare la semifinale in casa in virtù del miglior piazzamento nella poule di andata del Super 10. Il Ghial, invece, si è imposto nettamente contro APS Petrarca Padova e Conad L’Aquila, conquistando,  nelle rispettive gare, sempre il bonus di un punto per aver segnato almeno quattro mete.

L’altra semifinale è in programma domenica 16 marzo (ore 11.30) allo Stadio “Zaffanella”. A contendersi la finale di Caltanisetta i Campioni d’Italia  dell’Arix Viadana ed il Rovigo, primi nei rispettivi gironi di  qualificazione.  Arbitro dell’incontro il sig. Alberto Buzzone di Genova, giudici di linea Orlandini e Rosamilia (Roma). La gara verrà trasmessa in diretta su Tele+ Nero con collegamento a partire dalle ore 11.15.

CAMPIONATO FEMMINILE: SI GIOCA DOMENICA L’8a GIORNATA

Roma – Si giocano domenica le gare dell’8a giornata del Campionato Nazionale Femminile. Nel girone A i giochi sembrano ormai fatti, almeno per l'alta classifica, anche se  il Piacenza, giocando in casa, cercherà il colpaccio contro il Treviso, per non perdere l'ultima possibilità di rimanere in corsa per un secondo posto. Il Biella, esordiente nel torneo, ospita in casa il Prato (posticipo ore 13), con la speranza di fare i primi punti in classifica; il Riviera del Brenta farà visita al Cagliari, squadra molto ostica tra le mura domestiche.

Nel girone B la vittoria del Perugia contro il Cus Roma domenica scorsa ha riaperto il discorso "qualificazione" ai playoff, con le due squadre che si contenderanno fino all'ultima giornata l'agognato secondo posto. Il Cus prova ad allungare il passo contro il Villa Pamphili (gara posticipata alle 13), in evidente crescita, mentre il Perugia ospita il Frascati. Non dovrebbe avere problemi la capolista Messina nella trasferta di Pesaro.

CAMPIONATO FEMMINILE – GIRONE A (8° giornata)           16.03.03 – ore 11.30

Le Lupe Piacenza - Benetton  Treviso                                      arb.  Bono D. (Brescia)

Biella R.C. - Gispi Prato                                                           arb. Fornetti (Torino)       * ore 13.00

Gs Grazia Deledda Cagliari  - Itt Riviera Del Brenta                  arb. Garrò (Alghero)

CAMPIONATO FEMMINILE – GIRONE B (8° giornata)           16.03.03 – ore 11.30

Marconi Pesaro - Messina Femminile                                        arb. Cerci (Roma)

Cus Roma - Villa Pamphili                                                        arb. Donzelli (Rovigo)      *ore 13.00

Perugina – Buonarroti Frascati                                                 arb. Guerzoni (Ferrara)

CAMPIONATO FEMMINILE    gare del 9.03.03

GIRONE A - Gispi Prato - Gs Grazia Deledda Cagliari, 14 – 5; Benetton  Treviso - Itt Riviera Del Brenta, 34 – 8; Biella  - Le Lupe Piacenza, 0 - 15

GIRONE B -Buonarroti - Marconi Pesaro, 48 – 0; Villa Pamphili - Messina Femminile, 26 – 39; Perugia - Cus Roma, 19 – 16.

LA CLASSIFICA

Girone A: Benetton TV 27; Riviera del Brenta 26; Le Lupe PC 19; Grazia Deledda e Gipsi Prato 13; Biella 0

Girone B: Messina 28; CUS Roma 26; Perugina 22; Villa Pamphili 12; Buonarroti Frascati 10; Marconi PS 5.