Comunicato Civ 6/10.01.06 - In Veneto la Coppa Europa femminile

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 6 / 10.01.06

Assegnata al Veneto l'organizzazione della Coppa Europa femminile

La Fira-Aer ha assegnato al Veneto l'organizzazione della edizione 2006 della Coppa Europa femminile, in programma dal 22 al 30 aprile prossimi. Alla manifestazione prenderanno parte otto squadre, divise in due gironi che comprenderanno rispettivamente Belgio, Danimarca, Svezia e Bosnia, ed Italia, Olanda, Russia e Germania. Si tratta di un importante appuntamento per le nazioni emergenti del rugby femminile europeo che non partecipano al Sei Nazioni. L'Italia, la cui ossatura è costituita da atlete del Riviera del Brenta e del Treviso, avrà l'occasione di difendere di fronte al proprio pubblico il titolo conquistato l'anno scorso ad Amburgo, sconfiggendo in finale l'Olanda.

La Coppa Europa femminile farà seguito ai Campionati Europei under 18 (www.rugbyeu18.org) in calendario nel Triveneto dall'8 al 15 aprile, che offriranno agli appassionati l'occasione di vedere da vicino il meglio della palla ovale giovanile continentale.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese