COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0020/2003

Comunicato N. 0020/2003

14 Marzo 2003

COPPA ITALIA: IL BENETTON SI GIOCA L’ACCESSO ALLA FINALE

Domani (stadio Comunale di Monigo, inizio alle ore 15.30) si affronteranno a Treviso le due fuggitive del Super Ten, Benetton e Ghial Calvisano, nella semifinale unica di Coppa Italia.

Per il Benetton, vincitore della Coppa due volte, nel 1970 e nel 1998, battendo rispettivamente Amatori Catania 27-3 e Rovigo 21-16, la possibilità di accedere alla quinta finale di Coppa visto che anche nel 1973 e nel 1995 la Treviso rugbistica è arrivata alla partita decisiva. Nel 1973 i trevigiani vennero sconfitti dall’Aquila 13-6, nel 1995 la sconfitta arrivò per opera del Milan impostosi 27-17.

Calvisano invece è arrivato soltanto una volta alla finale di Coppa Italia, nel 1999, battuto dalla Roma 25-20.

SITUAZIONE - Ben 9 gli infortunati in casa biancoverde: per problemi muscolari sono fermi Bergamasco, Canale, Costanzo, Gritti, Properzi; il capitano Moscardi la scorsa settimana si è sottoposto ad un lieve intervento chirurgico ad un piede, Visentin accusa una distorsione al ginocchio, Visser si è fratturato radio e ulna, quindi in via di rientro Casagrande dopo l’operazione al ginocchio. Infine Williams che sta osservando un periodo di riposo in Australia.

FORMAZIONE - Ancora molti dubbi sulla formaqzione che scenderà in campo. Sicura comunque la presenza dei vari Checchinato, Frassinella, Smith, Pozzebon, Perziano, Mason.

ARBITRO - Dirigerà il padovano Morandin, giudici di linea Bacco e Smonker.

INGRESSO - Come già nelle 2 partite casalinghe della prima fase, anche nella semifinale l’ingresso sarà gratuito per tutti e in ogni ordine di posti.

Ufficio Stampa Benetton Rugby