Rugby. Skoda Superb Cup. Semifinale Arix - Rovigo

ARIX VIADANA - RUGBY ROVIGO

16/mar/2003 17.21.23 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO:RUGBY. SKODA SUPERB CUP. SEMIFINALE ARIX VIADANA - RUGBY ROVIGO

DATA DI ARRIVO:

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

ARIX VIADANA     30

RUGBY ROVIGO     21

MARCATORI:11’ c.p. Steyn;18’ c.p. Scanavacca;23’ c.p. Steyn; 29’ c.p. Scanavacca. S.T. 42’ c.p. Scanavacca; 44’ meta Goosen tr. Steyn; 45’ drop Scanavacca; 48’ c.p. Scanavacca; 55’ c.p. Scanavacca ; 61’ meta Spadaro n.t.; 68’ c.p. Scannavacca; 72’ meta Ceppolino tr. Steyn; 84’ meta Benatti  n.t. .

ARIX VIADANA:Steyn; Spadaro, Frasca (63’ Ceppolino), Pickering, Dolcetto; Goosen, Crane; Vigna, Benatti, Avigni (60’ Persico); Denhardt, Buhrmann (59’ Gumiero); Bocchini, De Bellis (52’ Savi), Jimenez. All. Paarwater.

RUGBY ROVIGO: Preo; Sauan, Martin (81’ Boldrin), Pellegrini (63’ Mazzatntini), Uranga; Scanavacca, Canavosio; Ayala, Daniel, M. Barion; Huespe`, Pavanello, Aguero (5’ Brancalion), Testa, Socaciu. All. Canale.

ARBITRO: Buzzone di Genova.

NOTE:P.T. 6-6. Spettatori 800. Cartellini gialli al 35’ per Jimenez e Cannavosio. Calci piazzati : Viadana 4 su 7 (Steyn 10 punti). Rovigo 6 su 8 (Scanavacca 18 punti + 3).

Uomo del match: Mario Savi.

VIADANA- L’ Arix Viadana conquista l’ accesso alla finale di Coppa Italia, se la vedra` fra quindici giorni con il Calvisano a Caltanisetta, battendo Rovigo dopo una gara brutta sul piano del gioco e noiosa su quello del ritmo, accesa solo dai lampi delle mete dei padroni di casa, arrivati nel secondo tempo e grazie ad iniziative individuali di alcuni fuoriclasse viadanesi. Per il resto Viadana ha mostrato discontinuità` nel gioco e poca attitudine nell’ imporre e gestire oil possesso di palla. Piu` reattivo il Rovigo e piu` organizzato nel pacchetto di mischia che ha giocato in funzione dei piazzati di Scannavacca, non a caso autore di tutti i punti dei polesani (6 piazzati ed un drop).

Per il Viadana mete di Goosen, Spadaro, Ceppolino e Benatti e 10 punti con il piede di Steyn.

Luigi Malaspada.