Rugby. Challenge Cup. Presentazione gara Narbonne vs Viadana

di andata, come si sa fu interrotta per nebbia  dopo un minuto del secondo

13/gen/2006 10.22.40 Rugby Viadana Contatta l'autore

RUGBY. CHALLENGE CUP. PRESENTAZIONE GARA RACING CLUB NARBONNE VS ARIX VIADANA.

L’ Arix viadana si rituffa nelle competizioni europee andando a disputare il penultimo turno della Challenge Cup a Narbonne. La gara di andata, come si sa fu interrotta per nebbia  dopo un minuto del secondo tempo con i francesi in vantaggio per 20 a 14 e questo risultato venne omologato tre le polemiche viadanesi dalla ERC.

Ora Viadana dovra` onorare la trasferta nonostante il pronostico chiuso, si sa che i francesi tra le mura amiche si esaltano, nonostante ancora la squadra non possa schierare la formazione migliore. Tra i rientri si segnala solo quello di Daly che sara` un osservato speciale anche in funzione di un suo futuro impiego come terza linea, mentre saranno fuori Lopez, Lilley, Wannenburg (forfait dell’ ultima ora per una infiammazione alla tibia destra) e Ceppolino. Da segnalare l’ impiego di Masi dal primo minuto e soprattutto il debutto in Europa del 21enne Mattia Filippini con la maglia n. 6, un atleta di 197 cm per 105 kg che potrebbe diventare una stella del rugby italiano. Turn over in  mischia con Nieto tenuto a riposo e Gheldenhuis portato a Narbonne come 23° uomo. Romagnoli decidera` solo prima della gara se impiegare Travagli o Mazzantini come mediano di mischia essendo il primo ancora dolorante alla mano destra (sara` operato al tendine durante la sosta per il sei nazioni).

Sul versante francese viene confermata la formazione tipo capitanata dall’ azzurro Bortolami e quindi con tutte le carte in regola per vincere e dare spettacolo. L’ augurio per Viadana e` quello di tenere duro ed evitare debacle come quella vista a Bristol.

Luigi Malaspada.

EUROPEAN CHALLENGE CUP

“Park de Sport e de l’ Amitie”

NARBONNE ORE 18, 30

ARIX VIADANA: Durston; Pace, Masi, Spadaro, Pedrazzi; Schutte, Travagli; Sole, Stead, Filippini; Vella, Fotofili; Rouyet, Daly, Aguero. A disp.: Ferraro, Gennari, Savi, Bezzi, Tonni, Accorsi, Mazzantini. All. Romagnoli.

RACING CLUB NARBONNE: Nadau; Lartigue, Viard, Mazars, Negre-Gauthier; Rosalen, Balue; Bedes, Bisaro, Tomiki; Bortolami, Sierra; Tournaire, Algret, Mololo. A disp.: Rofes, Hooper, Palomera, Haare, Mahe, Ruiz, Desbrosse. All.: Beltran e Delpoux.

ARBITRO:Iaian Heard (Scozia)

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
711 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!