Progetto Scuola LITR – Touch Rugby al “Cabrini” di Taranto

05/dic/2011 10.36.38 Lega Italiana Touch Rugby Contatta l'autore

Grande entusiasmo, partecipazione e voglia di mettersi in mostra degli studenti dell’Ist.”Cabrini” nella mattinata di sabato 3 dicembre, in occasione della presentazione del Progetto Scuola nazionale legato alla pratica del Touch rugby.

Gli studenti scelti e convocati sul terreno del campo sportivo dell’Ist. “Don Bosco” di Taranto per un training di riscaldamento seguito da una touch session pubblica, sono apparsi particolarmente motivati ed orgogliosi di rappresentare la propria scuola e la propria città, prescelta quale sede del Sud nel progetto pilota 2011-2012, proposto dalla LITR (Lega Italiana Touch Rugby) e prontamente accettato, approvato e sostenuto dal Ministero della Gioventù. I ragazzi, come sempre sollecitati e seguiti con grande cura dalla docente Anna Maria Netti, in questo stimolante confronto con altri tre Istituti scolastici italiani (Roma, Milano e Treviso) che sarà dapprima a distanza per diventare poi diretto in un torneo a fine aprile 2012, godranno per tutto il periodo dell’appoggio e del sostegno costante della squadra locale dei Delfini Erranti che offrirà loro con grande piacere risorse tecniche, logistiche ed ogni utile suggerimento per il più veloce apprendimento possibile della disciplina sportiva.

Le caratteristiche e le fasi del Progetto sono state illustrate agli operatori dell’informazione, ai genitori degli allievi ed ai presenti convenuti dal referente LITR per il progetto, Daniele Mazziotta, giunto appositamente da Roma, il quale si è poi volentieri intrattenuto brevemente sul campo di gioco con i ragazzi e le ragazze del “Cabrini”, ed esprimendo al termine viva soddisfazione nel constatarne il serio impegno e la grande applicazione.